Quanti guai per Ranieri. Saltano Juan e Burdisso

06/11/2010 alle 12:41.

GASPORT (A. CATAPANO) - I numeri, che spesso si rivelano traditori, dovrebbero rincuorare i giallorossi. Reja da tecnico non ha mai battuto la Roma, 8 pareggi e 2 sconfitte nei dieci precedenti. Ranieri, che l’anno scorso ne ha vinti due su due, con la Lazio ha un bilancio più equilibrato (6 vittorie, 5 pareggi, 3 sconfitte), ma da quando è tornato in Italia non ha mai perso con i biancocelesti. Infine, la statistica che spiega la disperazione dei tifosi

Campo e società Eppure è una vigilia tormentata a Trigoria. Per gli infortuni, che inguaiano le cose soprattutto in difesa: erano già out Pizarro, Brighi e Taddei, il Basilea ha messo k.o. pure Burdisso e Juan. Ieri sera, erano fuori dalla sfida tutti e due, tanto che Ranieri in allenamento ha provato Mexes-Cassetti coppia centrale, con Cicinho a destra. Oggi si vedrà se e chi sarà in grado di fare un miracolo.

E poi c’è la ridda di voci sul futuro della Roma. Quante offerte non vincolanti sono arrivate a Rothschild? Ieri il comunicato della società non lo ha chiarito: «Trattasi di offerte confidenziali, perciò dobbiamo mantenere il massimo riserbo». Francesco Angelini — al quale nel pomeriggio era stata attribuita la paternità di un’offerta — si è chiamato fuori: «Smentisco categoricamente di averne presentata una». Intanto, la Consob fa sapere di essere tornata a vigiliare.