CORSPORT (G. D'UBALDO) - Philippe Mexes decide in questi giorni il suo futuro. Il difensore francese è in scadenza di contratto, non ha accettato le proposte della Roma per il rinnovo. La sua avventura in giallorosso sembra giunta al capolinea, anche se i dirigenti sono ancora convinti che Mexes non andrà via a parametro zero.
CORSPORT (G. D'UBALDO) -
Philippe Mexes decide in questi giorni il suo futuro. Il difensore francese è in scadenza di contratto, non ha accettato le proposte della Roma per il rinnovo. La sua avventura in giallorosso sembra giunta al capolinea, anche se i dirigenti sono ancora convinti che Mexes non andrà via a parametro zero.
Il francese ha una clausola rescissoria di 16 milioni, ma è chiaro che a scadenza non ha valore. Ieri Mexes ha rilasciato unintervista a Radiomontecarlo, che ha il sapore di un addio: « Dopo sette stagioni è difficile pensare di andare via, per un giocatore è un periodo enorme. Devo riflettere sul mio futuro, anche in relazione alla Nazionale. A Roma ho vissuto splendidi momenti e mi trovo molto bene. Ci sono molte cose da valutare, ma in Italia non voglio giocare in un altro club. Sarebbe dura andare in unaltra squadra italiana, mi farebbe male » . La priorità di Mexes è la Premier, avrebbe potuto andare in Inghilter ra a venti anni, quando poi scelse la Roma. Arsenal e Chelsea sono favorite. Milan e Juve, che avevano cercato il francese, dovranno arrendersi.
IN PREMIER - La Roma a gennaio farà probabilmente unoperazione in Inghilterra e riguarda Valon Behrami. Lesterno svizzero di origine kosovare si è promesso alla Roma dalla scorsa estate, ma allultimo giorno di mercato il suo tra sferimento è sfumato. Il direttore sportivo Pradè ci riproverà a gen naio, puntando sulla forte volontà del giocatore. Al West Ham potrebbero andare Doni e Okaka. Il por tiere nella Roma continua a fare il terzo e in questa stagione non ha mai giocato una partita ufficiale. Okaka è chiuso in una squadra che ha altri quattro centravanti. Il procuratore della punta, Scopelliti, ieri ha ammesso che « è presto per parlare del rinnovo, vedremo a dicembre ». Cè la possibilità che faccia unaltra esperienza in Premier, dopo quella della passata stagione al Fulham.
PERROTTA A VITA - Dopo un periodo di impasse legato ai risultati, i dirigenti giallorossi torneranno a discutere i rinnovi di contratto. Uno dei più urgenti è quello di Perrotta, che va a scadenza a giugno. Il suo procuratore, lavvocato Beppe Bozzo, ha fatto il punto della situazione: «Simone sta bene a Roma. Non abbiamo ancora parlato con la società, lui ha un contratto fino a giugno, lo rispetterà con la professionalità che lo ha sempre contraddistinto. Sappiamo che la Roma è interessata a confermarlo e anche Perrotta vuole restare. Il suo desiderio è chiudere la carriera in maglia giallorossa » .
Bozzo ha accennato anche ad altri suoi assistiti: « Pizarro e Juan hanno il contratto in scadenza nel 2013. Per il brasiliano un primo contatto cè stato, ma cè tanto tempo per parlarne. Greco andrà in scadenza nel 2012. Credo che ci siano i presupposti per un prolungamento, la società ha già fatto qualche passo in tal senso » .