Mexes promette: «Non molliamo»

29/11/2010 alle 08:51.

IL MESSAGGERO (U. TRANI) - La Banca ha dato il via libera per il rinnovo di Philippe Mexes: il francese ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2011 e teoricamente tra due mesi, il primo febbraio, può accordarsi con un altro club. Essendo la Roma in vendita, Unicredit ha congelato ogni operazione, tranne appunto quella del difensore, tentato dalle offerte di due club inglesi,

«Non molliamo». Il francese, dopo l’umiliante sconfitta di Palermo, prova a caricare compagni. «Il primo tempo lo abbiamo giocato abbastanza bene, ma il secondo è da dimenticare. Bisogna capire perché ne giochiamo spesso uno e risolvere il problema se vogliamo puntare ai primi posti. Dobbiamo vincere fuori casa». Ammette le disattenzioni di molti: «Loro hanno sfruttato le loro peculiarità che sono il contropiede, noi gli abbiamo anche regalato qualcosa. Nel primo tempo non hanno praticamente mai tirato. E’ andata male e abbiamo perso un punto. Comunque vogliamo tornare ai vertici. Non ci fermeremo e daremo il massimo».

Mirko Vucinic preoccupa la Roma e, al momento, non ci riferiamo al mercato (essendo poco contento del turn over di Ranieri): oggi si sottoporrà ad accurati accertamenti strumentali alla caviglia sinistra, dopo la distorsione accusata sabato mattina, all’inizio dell’allenamento. Non è da escludere che abbia bisogno di un controllo anche Adriano, anche lui sofferente alla caviglia. Recuperati, invece, Greco, Okaka, Taddei e Perrotta, diSponibili per Verona come Burdisso che ha scontato il turno di .