![](/IMG/AS ROMA/TIFOSI/BIG-tifosi-bandiere-curva.jpg)
LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Un derby in tono minore, quello di domenica. Almeno sugli spalti tinti di giallorosso. All´ambiente romanista non è bastata una vittoria europea per ritrovare entusiasmo, soprattutto al botteghino: soltanto 14 mila, a oggi, i biglietti venduti. Addio alle file interminabili davan
Numeri lontanissimi da quelli che facevano registrare il sold-out nel giro di poche ore meno di dodici mesi fa. C´è tempo fino a sabato sera per acquistare i circa seimila tagliandi disponibili, ma oltre un terzo della Curva Sud, a questo punto, attende ancora di conoscere il nome di chi la occuperà.
Anche il cuore del tifo romanista ha iniziato a preparare la stracittadina: nessuna coreografia in programma, alcuni gruppi organizzati sceglieranno persino di non entrare allo stadio in segno di protesta contro la Tessera del tifoso. Basso profilo anche sulle frequenze radiofoniche: voci e pensieri distratti da notizie sulla cessione della società. Neanche la polemica Totti-Rocchi infiamma un derby che, a due giorni dal fischio d´inizio, continua a non appassionare.