E con l’Udinese riavrà la squadra al completo

14/11/2010 alle 12:18.

CORSPORT (P. TORRI) - Una domenica di riposo per i giallorossi. Ci voleva dopo settimane da tre partite ogni sette giorni, partite oltretutto che sono sempre state come delle finali anticipate. Claudio Ranieri ha dato appuntamento a tutti i giocatori per domani pomeriggio quando a Trigoria si comincerà

AL COMPLETO - La buona notizia, toccando ferro, è che domani pomeriggio il tecnico possa ritrovare la sua rosa quasi al completo. Infatti dei quattro indisponibili ieri sera con tro la , Pizarro, Perrotta, Juan e Taddei, solo quest’ultimo è de stinato a rimanere ancora un po’ di giorni in infermeria. Gli altri sono se gnalati in netto miglioramento e per sabato prossimo dovrebbero essere a disposizione. Tutti e quattro gli infor tunati ieri mattina si sono presentan ti a Trigoria per seguire il rispettivo programma di recupero. Pizarro e Juan si sono allenati in campo, segna­le inequivocabile di come ormai siano avviati verso la completa guarigione. Per il cileno bisognerà comunque fa re molta attenzione perché è alle pre se con una noiosa forma di sciatalgia con cui peraltro deve fare i conti da tempo. Un mal di schiena che è arri vato dopo il problemi no muscolare che lo av va costretto a fermarsi. Il giocatore era quasi pronto per il derby, tanto è vero che Ranie ri se lo portò in panchi na, poi si è rifatto vivo il fastidio alla schiena ed è stato costretto a fermarsi. Nei giorni scorsi si è sotto posto ad alcuni controlli che hanno evidenziato una situazione non preoc cupante, ma di questi tempi, cioè con temperature in ribasso, un’umidità maggiore e partite quasi soltanto in notturna, si è deciso di procedere con molta prudenza nel recupero di un giocatore che Ranieri considera fon damentale nello scacchiere della sua Roma. Con il suo rientro, la Roma tor nerà ad avere in mezzo al campo due giocatori come e Pizarro che possono garantire qualità e quantità.

JUAN - Anche per Juan la partita con l’Udinese dovrebbe rappresentare quella del rientro. Ieri il brasiliano ha svolto regolarmente il lavoro previ sto. Pure con lui si è scelta la strada della prudenza, anche in considera zione del buon momento di Mexes. Con il rientro di Juan Ranieri avrà un altro dubbio da scegliere ma questi sono problemi che l’allenatore ha sempre detto di voler affrontare.

CENTROCAMPISTI - Perrotta, al contra rio, ieri non si è allenato, ha svolto una lunga seduta di fisioterapia, ma il suo problema al ginocchio, riporta to proprio in occasione del gol realiz zato alla , non preoccupa. Anche il centrocampista calabrese sembra destinato a tornare a disposi zione. Al contrario di Rodrigo Taddei che solo da pochi giorni ha ripreso a correre, ma il suo rientro, a voler es sere ottimisti, potrebbe essere posi zionato per la partita contro il Bayern, più probabile però che possa esserci nell’impegno successivo di campiona to, la trasferta sul campo del Palermo.