IL ROMANISTA (V. META) - La terza sconfitta nei tre derby giocati fra campionato, Coppa Italia e Tirreno e Sport è quella che fa meno male. Nella sua analisi del dopo-gara, Alberto De Rossi inquadra la partita nellottica di centottanta minuti.
La difesa oggi (ieri, ndr) ha fatto una grande partita, specie se si pensa che ultimamente ci capitava di prendere sempre almeno due gol».
Il tecnico è comunque soddisfatto della prova dei suoi, che lo fa ben sperare in vista del match di ritorno, in programma a Formello tra due settimane: «Al di là di questa singola partita, a me interessa passare il turno e dico che alla luce di quanto fatto oggi, abbiamo buone possibilità di farlo. Il risultato è bugiardo, anche se poi loro sono stati bravi a sfruttare loccasione che hanno avuto. La qualificazione si deciderà al ritorno. Non sarà facile, ma è comunque possibile. E poi non può mica dirci sempre male...». Anche contro la Lazio, a fare difetto non è stato il gioco ma la concretezza sotto porta: «Ci succede spesso di creare tanto e non riuscire a finalizzare. Anche oggi abbiamo costruito tantissimo, ma tutti i nostri tentativi si sono infranti contro il muro della difesa avversaria. Non siamo riusciti a concretizzare le occasioni che abbiamo avuto, ma sono comunque molto contento della prestazione. Il risultato forse dice che è tutto negativo, ma non è così».