CORSPORT (G. D'UBALDO) - Cicinho prepara la prima da titolare in campionato allOlimpico. Il brasiliano è candidato a sostituire Cassetti, fermato dal giudice sportivo. Finora è partito due volte dal primo minuto in serie A, ma sempre in trasferta, a Napoli e Parma. In Champions League ha giocato dallinizio in casa contro il Cluj. Lesterno è stato sul mercato fino allultimo giorno di agosto, ma non ha trovato acquirenti. Rientrato dal prestito al San Paolo, allinizio è stata dura per lui riconquistare un po di spazio nella Roma.
SIMPLICIO - Da un brasiliano allaltro. Simplicio va verso la conferma. Lex centrocampista del Palermo si è guadagnato i complimenti di Ranieri per le prestazioni contro il Basilea e la Lazio. Per stasera è in ballottaggio con Brighi, ma sembra favorito. Vuole far durare il più lungo possibile questo suo momento felice. Dopo il derby non è riuscito a trattenere la sua gioia: « Ho dimostrato di essere anche io un giocatore da Roma » . Domenica ha colpito anche un palo, segnare allOlimpico nella stracittadina sarebbe stato il massimo. Simplicio poteva vestire la maglia viola. La Fiorentina è una delle squadre che lo aveva cercato. Ma il brasiliano aveva già dato la parola alla Roma. Il direttore sportivo dei toscani, Corvino, disse: « Complimenti alla Roma che è arrivata prima di noi » .
PIZARRO - Per Pizarro ci sarà ancora da aspettare. Il cileno ieri non è stato convocato perchè lamenta una lombosciatalgia. Lui e Juan sono stati sottoposti a controlli al Policlinico Gemelli. Entrambi potrebbero rientrare sabato contro la Juventus. Lunico giocatore ancora lontano dal ritorno in campo è Taddei. Migliorano invece le condizioni di Menez, che è stato inserito tra i convocati e ieri ha preso parte alla partitella senza accusare fastidi. Ranieri dovrebbe portarlo in panchina, per inserirlo nel corso della gara. Nella formazione titolare ieri è stato schierato anche Greco. Il tecnico tiene in considerazione il giovane centrocampista, anche se sembra orientato a inserirlo gradualmente. Ieri non si è allenato Vucinic, per un leggero mal di schiena e per colpa... del figlio, che lo ha costretto a una notte insonne. Ma il montenegrino oggi sarà in campo. E stato lui a firmare lultima vittoria della Roma contro la Fiorentina, nel febbraio scorso al Franchi.