MF-DJ (C. AUGELLI) - I bookmaker inglesi si giocano la cordata italiana, i tifosi vogliono invece il magnate straniero, ma a decidere saranno Rothschild e Unicredit. La vendita della As Roma entra nel vivo.
Una prima lista, secondo quanto si apprende, sarebbe già stata stilata, ma nelle prossime ore potrebbe anche essere integrata con ulteriori potenziali acquirenti. Soltanto in tarda serata l'advisor e la banca faranno il punto su quante sono le offerte arrivate: al momento si tratterebbe di circa una metà rispetto alla dozzina di info memo
inviati.
Gli interlocutori con cui il destino della As Roma sta per incrociarsi sono prevalentemente stranieri: la nazionalità delle offerte, secondo alcune fonti, spazia dall'Asia, alla Penisola Arabica, dall'Italia agli Stati Uniti. Gli italiani sarebbero almeno due. Ma per il momento bocche cucite sui nomi, anche perchè la riservatezza rappresenta un elemento fondamentale per la riuscita dell'operazione. Mantenere alto il livello della competizione consente a Unicredit di avere maggiore spazio di manovra nelle prossime settimane per avviare l'ulteriore scrematura. Nelle prossime ore sono stati fissati incontri tra Rothschild e Unicredit e successivamente si incontrerà la famiglia Sensi per relazionare sui nuovi step della procedura di vendita e sulle offerte giunte sul tavolo.