LA REPUBBLICA (E. GAMBA) - Ranieri e Aquilani, i due grandi ex. Erano loro due i protagonisti più attesi della sfida. Il tecnico alla fine è abbastanza soddisfatto. Sorride ed evita le polemiche: «Ci sono stati abbracci con gli ex juventini? Sicuramente». Poi analizza: «Ho visto due squadre che volevano vincere, noi nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per essere più concreti
Eccolo Aquilani, che ha dato il pallone a Iaquinta per il gol del vantaggio della Juventus: «È stata una giocata che ha portato al gol, quindi importante. Per noi è un buon punto, ma potevamo vincere. La Roma è una grande squadra e il pareggio alla fine va bene. Questi per me sono stati giorni particolari, giocare contro la Roma è un´emozione molto strana, ma prima o poi doveva succedere».
Arriva Iaquinta che spiega il gran gol: «È stato d´istinto, gol del genere li fai solo d´istinto. La staffetta con Del Piero? Sul momento ci sono rimasto male, ma va bene così». Tocca a Delneri: «Sono molto contento dei miei ragazzi, abbiamo creato molte occasioni e strameritavamo di vincere. Devo ringraziare i miei giocatori che hanno tenuto botta alla Roma, che vive un gran periodo di forma. Ai giallorossi abbiamo concesso poco».




