All’Olimpico in quarantamila

23/11/2010 alle 09:32.

IL ROMANISTA (P. BRUNI) - Ci vuole poco ad accendere una passione. Metti una gara decisiva per il passaggio del turno in Champions League, aggiungi il fascino che riscuote l’avversaria, il Bayern Monaco, il tutto condiscilo con una spruzzata di ottimismo e il risultato parla da solo: stasera, sugli spalti dell’Olimpico, ci saranno circa 40.000 spettatori (e poco meno di 3.500 sostenitori tedeschi).

che riscuote l’avversaria, il Bayern Monaco, il tutto condiscilo con una spruzzata di ottimismo e il risultato parla da solo: stasera, sugli spalti dell’Olimpico, ci saranno circa 40.000 spettatori (e poco meno di 3.500 sostenitori tedeschi). Vi sembra tanto? Abbastanza, specie se si mettono a confronto i dati delle precedenti sfide europee: 28.000 paganti col Cluj, nell’esordio casalingo del girone E, e 19.000 contro il Basilea.

Di sicuro, l’entusiasmo ha contagiato i sostenitori giallorossi fin dall’esordio online dei biglietti, facendo capire l’andazzo. Volendo, c’è ancora quasi un giorno intero per far lievitare la cifra. Il botteghino, infatti, resterà a disposizione dei tifosi fino alle 18 di oggi, nei Roma Store, fino alle 20.45, in concomitanza col fischio d’inizio della arbitro Mallenco, nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. I prezzi partono da 17 euro per le Curve. Così come per il campionato, anche qui, sono previste riduzioni studiate appositamente per le donne, gli under 12 e i signori oltre i 65 anni. Gli under 14 entreranno gratis soltanto in Tevere e fino ad esaurimento scorte. Per ritirare l’omaggio, dovranno recarsi nei Roma Store accompagnati da un parente fino al quarto grado e, in possesso (entrambi) dell’As Roma Club Privilege. Ieri, intanto, è partita la vendita dei tagliandi per la trasferta di domenica, alle 20.45, a Palermo. C’è tempo fino alle 19 di sabato, nelle ricevitorie Lis Lottomatica, al costo di 15 euro, per assicurarsi il diritto di accomodarsi nel settore ospiti del Barbera. E’ opportuno ricordare che l’acquisto del biglietto è subordinato al possesso della tessera del tifoso. Ieri, è partita anche la vendita per la successiva trasferta romanista: sabato 4 dicembre alle 18 a Verona contro il Chievo. I ticket rimarranno a disposizione dei tifosi fino al 3 dicembre e sarà possibile acquistarli scegliendo fra tre diverse opzioni: in banca, presso la Popolare di Lodi, tramite internet collegandosi al sito www.boxol.it (dalle 9 di lunedì fino alle 19 del 3 dicembre), oppure recandosi direttamente allo stadio Bentegodi (presso il bigoncio 7) ma soltanto nella giornata antecedente all’incontro, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00. Costo del settore ospiti: 22 euro, più le commissioni. Non dovrebbero esserci limitazioni di trasferta tuttavia, anche in questo caso, gli unici a poter comprare i rettangoli d’accesso saranno i titolari della card dei privilegi. Infine, tornando in Europa, per la trasferta contro il Cluj dell’8 dicembre, nell’ultima giornata della prima fase, la Roma ha organizzato due step per la vendita dei tagliandi (al costo di 10 euro): la prima, riservata ai titolari dell’As Roma Club Privilege, esclusivamente presso il Roma Store di via Appia Nuova 130, è già iniziata e si concluderà alle 18 domani. La seconda, quella libera, sempre nel locale di San Giovanni, inizierà alle 10 di giovedì e rimarrà aperta fino alle 13 del 6 dicembre.