LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - La Roma partirà questa mattina per Basilea senza Matteo Brighi. Ranieri perde un altro pezzo: il centrocampista, inizialmente inserito nella lista dei convocati, rimarrà nella capitale per una lesione tra il primo e il secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. In pratica lo stesso infortunio di Pizarro. Brighi sentiva fastidio e nel pomeriggio di ieri è stato sottoposto ad accer
L´assenza di Brighi è una bella tegola, l´ennesima, con il tecnico romano costretto domani sera a schierare Simplicio accanto a De Rossi. Centrocampo da reinventare in Champions, mentre ci sarà Totti, in attesa di conoscere la squalifica in campionato. Il capitano (che ieri non si è allenato per un fastidio alla spalla) giocherà con Vucinic e Menez, con Borriello molto probabilmente a riposo in vista del derby. Convocato Cassetti, nonostante i fastidi legati alla tendinite. Al suo posto, contro il Basilea, dovrebbe però giocare il più fresco Cicinho.
Non partirà con i compagni Adriano, che anche ieri, sotto la pioggia, ha continuato a intensificare il lavoro sul campo. Questa volta la Sensi non seguirà la squadra in Europa.