Ultimatum a Ranieri è pronto Leonardo

20/10/2010 alle 21:42.

REPUBBLICA.IT (A. DI MARIA) - Ranieri non è più intoccabile. Dopo la sconfitta in casa con il Basilea, la sesta in undici partite in questa stagione, e l'ultimo posto nel gironcino della Champions, con avversari tutt'altro che trascendentali, il futuro del tecnico del miracolo dello scorso anno viene messo in discussione. E c'è anche una data per ritrovare la fiducia della società e della Sensi in testa, che oggi è apparsa particolarmente arrabbiata nel confronto che ha avuto con la squadra nello spogliatoio.

Ma chi potrebbe arrivare al suo posto? Il nome in pole position al momento è quello di Leonardo, l'ex tecnico del Milan, attualmente libero. È un'idea che piace ad una parte della società e che trova l'approvazione dello stesso brasiliano, che sarebbe ben lieto di tornare a lavorare in Italia per motivi personali.

Ma non c'è solo lui tra i candidati. Un'altra ipotesi porta al calcio spettacolare di Guus Hiddink, che però dovrebbe liberarsi dal ruolo di ct della Turchia. Chi invece si è liberato proprio oggi è Frank Rijkaard. L'olandese ha risolto di comune accordo il contratto che aveva con la società turca