Clicky

«Torneranno i gol del Capitano»

29/10/2010 alle 11:11.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Gigi Proietti è al Nord in questi giorni per girare una fiction che lo terrà impegnato «almeno un paio di mesi e che riguarderà un giro di truffe». Risponde al telefono al secondo squillo, va di corsa perché é «impegnatissimo» ma appena sente la parola Totti si ferma. E dice:


squillo, va di corsa perché é «impegnatissimo» ma appena sente la parola si ferma. E dice:

«Parlare del ? Assolutamente sì, volentieri. So che è un po’ che non segna, ma vedrete che quando riprenderà non si fermerà più». 

È quello che sperano tutti i itfosi della Roma.



E ci credo, tutti sappiamo quanto Francesco sia importante per questa squadra. I suoi gol, sempre belli, pure quando so’ rigori, da anni trascinano la Roma.



Eppure c’è qualcuno che ancora lo mette in discussione.



Per favore, non scherziamo. Non ci può essere al mondo un tifoso romanista che possa dire mezza parola contro di lui. E anche i semplici appassionati di calcio lo confermano. Per noi è un mito, e ci mancherebbe, ma in qualsiasi parte d’Europa o anche fuori è considerato un talento incredibile. E’ un cavallo di razza, ce ne fossero come lui. Voglio vedere quando smetterà che diranno quelli che adesso lo criticano.




Vuole mandargli un messaggio?




Un abbraccio piuttosto... A parte tutto, gli faccio un grande in bocca al lupo e gli dico di stare tranquillo perché il

gol arriverà. E se non dovesse arrivare subito, non ci dimentichiamo che tra poco c’è "La" partita. Quindi, se proprio dovesse rimanere a secco e fare gol contro di loro, io sarei felice lo stesso...



Domani intanto c’è il Lecce.



Partita ostica, anche se dobbiamo vincere e non ci sono scuse.



La vedrà?



No perché sono nel Nord Italia a girare questa fiction. Visto come siamo considerati noi romani, speriamo di trovare un televisore dove me la facciano vedere (ride, ndr). 

Col era allo stadio. 



Sì, ero inviato della Rai, ma appena posso corro comunque all’Olimpico. Evito solo quando sono in teatro visto

che ogni volta che vedo la Roma dal vivo strillo e mi viene il raffreddore e non è il massimo andare sul palco così.



Le piacerebbe una Roma con -Borriello-Vucinic?



Mi piacerebbe una Roma vincente, poi deciderà Ranieri. Certo, più fenomeni ci sono in campo e meglio è.



Ci vorrebbe anche un po’ di fortuna in questo periodo.



E ci vorrebbe sì, non se ne può più de ’sta sfiga... Adesso si è fatto male anche Pizarro, che tutti sappiamo quanto sia importante. Che dire? Speriamo bene. E forza Roma.