Toni: «Speravo di restare. Domani voglio segnare»

15/10/2010 alle 09:38.

IL ROMANISTA (V. META) - Se c’è una certezza riguardo a Roma-Genoa, è l’applauso con cui l’Olimpico accoglierà l’attaccante che con la sua doppietta ha deciso l’ultimo precedente, 17 gennaio scorso. La partita da ex di Luca Toni contro la Roma è già cominciata. Ieri, il centravanti campione del mondo ha parlato della sfida che lo aspetta domani, ma non solo. «Quelli che ho passato nella Roma sono stati sei mesi belli – ha detto -. Ero arrivato nella Capitale con tante motivazioni. Siamo stati protagonisti di una splendida rimonta sull’Inter

 

Dal suo angolo di osservazione, che idea si è fatto del momento che sta attraversando la squadra di Ranieri? «So che non sta attraversando un bel periodo e che ha qualche problema, ma pure la determinazione per uscirne. Saranno importanti le battute iniziali: troveremo una squadra ferita e proveremo ad approfittarne. Anche se dovrà scontare delle assenze, la Roma ha un organico di qualità e saprà sopperirvi. e Vucinic sono due fuoriclasse e se non ci fossero sarebbe meglio per noi. Io e ?. La scorsa stagione, per diversi motivi, abbiamo avuto poche occasioni di coesistere». Per il , Toni ha solo parole di elogio e si schiera decisamente contro le critiche piovutegli addosso di recente: «Non condivido certe prese di posizione degli ultimi tempi. è un grande campione e non potrà mai essere di danno alla Roma perché la ama troppo. Io penso che sia diventato una prima punta nel corso della sua carriera e quando sarà il momento sarà il primo a capire e farsi da parte».

 

In vista della sfida dell’Olimpico, il ieri ha sostenuto la prima seduta di allenamento a ranghi completi, dopo il rientro di tutti i nazionali. Hanno svolto lavoro differenziato gli infortunati di lungo corso e Veloso, mentre Kaladze, l’ultimo a fare ritorno in à si è allenato regolarmente con i compagni.