CORSPORT (C. BAFFICO) - Questa partita la aspetta da tempo, probabilmente dal primo giorno in cui ha cambiato casacca. Nessu na rivincita ma la voglia di di mostrare che alla Roma avrebbe potuto essere ancora molto utile. Luca Toni si ap presta ad affrontare da avver sario i
« Esultare dopo un gol non sa rebbe mancanza di rispetto. Quel che conta è fare risultato ma se segnassi mi avvi cinerei ai cento gol in serie A ( ne ha realizzati no vantotto, 0ndr) ed avrei già pron ta la dedica per una persona - an ticipa lattaccan te del Genoa -
Sinceramente pensavo che la società potesse fare qualcosa in più per trattener mi.
Nella Capitale ho vissuto sei mesi belli arrivando addi rittura a credere allo scudet to. Il mio gol all'Inter del 2- 1, che di fatto ha riaperto il campionato, è stato fantasti co perché realizzato sotto la curva della Roma in uno sta dio pieno. Mi auguro e credo davvero di aver lasciato unbelricordo » .
OLIMPICO - L'incrocio tra Luca Toni e la Roma arriva in un momento particolare, con i giallorossi in crisi di risultati ed in una posizione di classifi ca che non gli compete.« Per fare risultato allOlimpico do vremo dare il 110% e cercare di segnare- assicura il nume ro 9 rossoblù -visto che in certi stadi il gol te lo fanno sempre. La Roma non sta at traversando un bel momento, ha molti problemi ma è decisaad uscirne al più presto. L'unico modo per farlo sarà quello di disputare una gran de partita contro di noi e di vincerla. Non dovessero far cela si ritroverebbero in una situazione non piacevole » .
ASSENTI - Luca Toni potrebbe non trovare in campo due dei protagonisti della appassio nante cavalcata dello scorso campionato.« Se De Rossi e Vucinic non dovessero farce la, per noi sarebbe un bel van taggio- ammette -A Daniele avevo augurato di disputare una gran partita in Nazionale per accusare un po' di stanchezza contro di noi, ma l'infortunio non gliel'ho proprio gufato. E' un grandissimo cen trocampista, sa difendere ed at taccare con la medesima effica cia. Mirko, inve ce, è un altro fuo riclasse, ed ha i mezzi per far ma le in ogni mo mento » .
TOTTI - Roma contro Genoa sarà anche Totti contro Toni.
« Assieme abbiamo giocato una sola volta, io sono stato impiegato da prima punta nel periodo in cui lui era indispo nibile- ricorda l'ex di turno -ConBorriello, invece, vedo che viene schierato più spes so. Sarà mister Ranieri a va lutare la formazione migliore. Francesco, comunque, è un ragazzo che ama la Roma ed è tifoso della Roma. Ci può stare che attraversi un mo mento di difficoltà ma da qui a considerarlo un problema ce ne passa, eccome. Quando si renderà conto di non essere più utile alla propria squadra sarà il primo a farsi da parte. Il trattamento che ha ricevuto in questo periodo, però, mi è parso davvero ingeneroso ».