Ritorna Vucinic, De Rossi in forse

18/10/2010 alle 11:52.

CORSERA (D. BERSANI) - Domenica di lavoro per la Roma. Archiviata con «moderata soddisfazione» la sofferta vittoria in campionato con il Genoa, i giallorossi stanno già preparando la gara di domani contro il Basilea (arbitro il russo Nikolaev), valevole per il terzo turno d’andata del girone E di Champions League. Totti e compagni sono chiamati a bissare il successo interno ottenuto all’Olimpico sui romeni del Cluj, in un raggruppamento dall’esito



A Trigoria è andato in scena ieri un allenamento defaticante per tutti i calciatori impiegati sabato sera e la buona notizia arriva da Mirko Vucinic, che è guarito dalla contrattura al flessore della coscia riportata in nazionale e ora è nuovamente a disposizione di Claudio Ranieri. Il montenegrino potrebbe rientrare dal primo minuto proprio al posto di nel , oppure partire dalla panchina per subentrare in corso d’opera, qualora si confermasse ancora il tandem offensivo composto dal capitano più Borriello. Ma sta bene, vuole giocare e c’è una terza ipotesi, se il tecnico decidesse di avvicendare un Perrotta non al meglio della condizione, privilegiando un 4-4-2 più spregiudicato, con Mirko esterno sinistro di centrocampo «alla Delvecchio».



Resta ancora qualche dubbio sul rientro di , che ieri ha lavorato in modo blando per non rischiare problemi al polpaccio. Il Brighi visto contro il offre buone garanzie di tenuta e la particolarità del problema muscolare del titolare impone la massima cautela. La convocazione di sarà decisa solo dopo la rifinitura di stamattina e, al momento, non è escluso che gli venga concesso un ulteriore turno di riposo per recuperare appieno in vista del match in programma domenica prossima, a Parma.



Un altro che sicuramente dovrà attendere il suo turno è Jeremy Menez: nell’ultima seduta il fantasista ha svolto un lavoro differenziato per evitare altri guai muscolari. Gli indisponibili sicuri, oltre al francese, saranno Julio Sergio e Adriano. Il , però, sta facendo concreti progressi ed è possibile che riesca a recuperare in tempo utile per la partita del «Tardini». Non scoppiano di salute ma saranno utilizzabili, invece, Pizarro e Taddei: «normale affaticamento», dicono dallo staff medico.