Riise: "La Roma tornerà in alto"

27/10/2010 alle 10:35.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Incurante del silenzio stampa, John Arne Riise è tornato a parlare attraverso il suo blog ufficiale, johnarneriise. no., molto cliccato dagli appassionati di calcio norvegesi. L'esterno sinistro giallorosso risponde alle tante richieste dei suoi tifosi che gli chiedono notizie sulla Roma.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - 
Incurante del silenzio stampa, John Arne Riise è tornato a parlare attraverso il suo blog ufficiale, johnarneriise. no., molto cliccato dagli appassionati di calcio norvegesi. L'esterno sinistro giallorosso risponde alle tante richieste dei suoi tifosi che gli chiedono notizie sulla Roma. Riise, che definisce il team giallorosso una “ fantastica squadra”, indica ai suoi connazionali anche il sito asroma.no, dove è possibile trovare utili in formazioni sulla Roma in lingua scandinava. Da quando è arrivato in Italia, la squadra giallorossa è molto più seguita in Norvegia. 



TORNARE IN VETTA - 
Riise racconta di essere molto felice della sua esperienza in giallorosso e tesse le lodi dei tifosi romanisti:«L'AS Roma ha grandi appassionati e una bellissima canzone che è cantata prima di ogni partita, dal titolo ' Roma Roma Roma'». L'esterno è fiducioso sul rilancio della Roma in campionato:«Abbiamo avuto una brutta partenza di stagione, ma lavorando duramente possiamo tornare in cima alla classifica». E’ orgoglioso di far parte della Roma e consiglia ai suoi fans di guardare un video con le immagini dell'Olimpico in occasione di Roma-Inter del passato campionato.



LODE A TOTTI - 
Il difensore norvegese riconosce la leadership del suo capitano :«Abbiamo molti giocatori importanti in squadra, ma la grande stella è . Lui ha segnato 245 gol finora nella sua carriera». Per far conoscere le qualità del capitano giallorosso invita i suoi sostenitori norvegesi a vedere i filmati dei gol più belli del Numero 10 giallorosso, inseriti nel suo sito. Riise è alla terza stagione in giallorosso e si è lasciato subito conquistare da Roma: «E’ una à fantastica e spero che molti norvegesi possano fare un viaggio nella capitale d’Italia per vivere la grande atmosfera dello stadio Olimpico»

L’esterno ha avuto un grave in fortunio alla testa, durante un allena mento con la sua Nazionale a set tembre, per il quale è rimasto fuori quasi un mese. Quando è rientrato non è riuscito ad offrire il suo so lito rendimento, ma domenica scorsa a Parma è sembrato in ripresa. Il suo contratto scade nel 2012 e il suo desiderio è quello di continuare a giocare in giallorosso, prima di chiudere la carriera nel suo Paese. E’ uno dei beniamini dei tifosi giallorossi, che apprezzano il suo attaccamento alla maglia e la sua generosità. La società è disposta a prolungargli il con­tratto. Riise è quasi sempre stato titolare, sia con Spalletti che con Ranieri. Per rendere al massimo ha bisogno che non abbia alle sue spalle un rivale troppo agguerrito. La concorrenza gli metterebbe troppa pressione.