LEGGO (M. DE CEGLIA) - Il Genoa riprende la corsa da Roma con un Palladino in più. Ormai linfortunio di Udine, che risale alla prima giornata di campionato del 28 agosto, è passato: il percorso è stato lungo ma adesso il rossoblu può essere considerato recuperato a tutti gli effetti.
E la settimana scorsa nel test effettuato dal Genoa a Tortona ha confermato di aver smaltito il problema accusato alla spalla nella prima giornata di campionato. Con lui la fantasia va al potere, giocate di qualità al servizio della squadra: è questo il suo marchio di fabbrica. Da sempre. Ed è sicuramente un rinforzo importante per lattacco rossoblù spuntato rispetto a quello della passata stagione e che adesso avrà una freccia in più per nel tridente offensivo. Palladino si candida già per Roma, magari non partirà dal primo minuto ma dovrebbe scendere in campo almeno per uno spezzone di gara. Lui sta bene, nellamichevole di Tortona la spalla non gli ha creato problemi e da diversi giorni si sta allenando insieme al resto del gruppo: «Sono pronto per Gasperini, la mia stagione comincia sabato».
Segnali importanti, quindi. Non vede lora di tornare in campo, sa benissimo che questa è un campionato importante per lui. E spera di poter rientrare anche nel giro della Nazionale azzurra. Adesso, archiviati i problemi fisici, pensa positivo in vista del futuro. Perchè cè ancora un campionato davanti da giocare e tanta voglia di guidare il Genoa verso traguardi importanti.
E la corsa riparte sabato da Roma dove Palladino potrebbe essere davvero la carta vincente di un Grifone che vuole continuare la marcia positiva dopo il successo, prima della sosta, contro il Bari.