Mirko-John le Nazionali fanno bene alla Roma

10/10/2010 alle 11:29.

E allora è un vizio, caro Vucinic. Inventi la palombella che permette al Montenegro di battere 1-0 la Svizzera e di andare in fuga a punteggio pieno - 9 punti- nel girone G di qualificazione europa, e festeggi rispolverando un tuo numero d'eccezione: lo spogliarello. Lo avevi già improvvisato due anni fa, in Roma-Cagliari, quando firmasti il 3-2 della vittoria,

Che media Il gesto non è proprio elegante, ma non è offensivo, visto che martedì vai a giocare in casa dell'Inghilterra, dove gli streap tease sono all'ordine del giorno persino a Wimbledon. Mirko è stato ammonito, era inevitabile, ma è un giallo che non fa male. Spogliarello a parte, la rete ha ribadito la classe di questo giocatore, abituato a timbrare gol anomali-la zuccata in tuffo contro l'Inter 15 giorni fa- e a sbagliare gol normali. In nazionale, Vucinic viaggia a media stratosferica: 11 gol in 22 partite. Ora si esibirà in Inghilterra, dove piace al Chelsea- al quale regalò una doppietta memorabile- Manchester Utd e Manchester , la crema della Premier. Vucinic è stato osannato dal pubblico e a fine partita ha ricambiato orgogliosamente: "E' una vittoria dei nostri tifosi e di tutta la squadra. Nel primo tempo abbiamo avuto due tre palle gol, poi nel secondo siamo stati fortunati, ma la fortuna, si sa, aiuta gli audaci."

Riise blog John Arne Riise ha festeggiato due volte: in campo e fuori affidando le riflessioni al suo blog: "La vittoria per 2-1 su Cipro è un buon risultato. Siamo molto felici e nello spogliatoio dopo il match abbiamo festeggiato. Sono molto contento per aver segnato il gol del vantaggio. La mia rete ci ha dato tranquillità. Ringrazio Huseklepp per lo splendido passaggio." Non sono dichiarazioni che passeranno alla storia, ma rendono bene l'idea della soddisfazione del roscio della Roma, tornato in nazionale dopo l'infortunio in allenamento e la commozione celebrale che lo ha tenuto lontano dai campi 20 giorni. Riise ha sbrigato subito la pratica, segnando dopo appena due minuti, una rete alla sua amniera con una sassata di sinistro. Anche la Norvegia è a punteggio pieno, e anche Riise rischia, si fa per dire, di partecipare all'europeo di Polonia e Ucraina del 2012. Di sicuro, i due gol di Mirko e John sono una buona notizia per Claudio Raneri in vista della sfida in casa con il . E se la riscossa arrivasse dalle vituperate nazionali?