![](/IMG/AS ROMA/DE ROSSI/BIG-derossi esultanza.jpg)
IL ROMANISTA (G. DELL'ARTRI) - Ormai non è quasi più una notizia. Daniele De Rossi ci è abituato. Ogni anno, allapprossimarsi di ogni sessione di mercato, riceve offerte da grandi club esteri. E dice no, anche quando le cifre sono decisamente alte, praticamente irrifiutabili da qualsiasi altro giocatore che non abbia la Roma nel sangue come ce lha lui. In particolare, Chelsea e Real Madrid negli ultimi due anni erano disposte a mettere sul piatto anche più di 35 milioni. Più tutte le altre di cui non si è venuto a sapere.
a mettere sul piatto anche più di 35 milioni. Più tutte le altre di cui non si è venuto a sapere. Una, però, è (ri)uscita fuori in questi giorni, ed è la voce che vuole il Manchester United pronto a tornare alla carica. Sir Alex Ferguson è da tempo un ammiratore di De Rossi, che già nel 2006-2007 indicò come uno dei pericoli maggiori da affrontare
quando in Champions il Manchester United capitò proprio contro la Roma. Lacquisto di Daniele De Rossi è, secondo Ferguson,il tassello che manca al Manchester United per raggiungere il Chelsea.
Ferguson da oltre un anno è alla ricerca del sostituto di un Paul Scholes, che dopo quasi 20 anni di carriera è prossimo a smettere. Il tecnico scozzese ha sempre ribadito la sua stima per De Rossi e i giornali inglesi continuano a riproporre notizie che riguardano un possibile trasferimento del calciatore allo United. Sarà respinto ancora una volta, perché Daniele De Rossi non ha alcuna intenzione di lasciare la Roma, come ha sempre detto e sempre ripeterà. Tutto questo nonostante il Manchester United abbia stanziato circa 40 milioni di budget per trovare il futuro Scholes. Dovranno rivolgersi a qualcun altro.