Julio Sergio sì, Vucinic no

22/10/2010 alle 12:07.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Nello scorso campiona to era stato tra i protagonisti della clamorosa rimonta della Roma. Dopo tre stagioni passa te a fare “ il miglior terzo por tiere del mondo” Julio Sergio è diventato titolare nell’ultima partita di Spalletti sulla panchi na della Roma, nella seconda giornata dello scorso campiona to. Domenica torna tra i pali, dopo l’infortunio alla caviglia riportato nei minuti finali con tro il Brescia, il 22 settembre scorso. Già dalla scorsa setti mana il brasiliano ha aumentato i ca richi di lavoro e ha cominciato a lavo rare sul campo. Negli ultimi giorni ha fatto tutto tra i pali, dimostrando di essere guarito. Gli lascerà il posto Lobont, che co munque in questo mese ha fatto del suo meglio. Non è il portiere il pro blema della Roma in questo tormen tato inizio di sta gione.

PEGGIOR DIFESA - Julio Sergio tor na a difendere la porta della squadra che ha la peggior dife sa del campionato. Dodici in ot to partite, come e Lec ce. L’Inter che vanta la miglior difesa, ha incassato solo tre re ti. Il brasiliano sta bene, è pron to a rientrare, per dare una ma no alla Roma. Sa che il momen to è difficile, se lo chiameranno in causa non si tirerà indietro. Vuole dare il suo contributo, an che se ha fatto i complimenti a per quello che ha fatto in queste partite. Julio Sergio quest’anno non ha ancora vinto una partita. Quando la Roma ha conquistato i tre punti, contro Inter, e Cluj, in porta c’era il romeno. Julio Sergio nella passata stagione è stato uno dei migliori portieri del campionato, la difesa gialloros sa alla fine è stata una delle me no battute. In questo inizio di stagione si è inceppato qualco sa. In centrocampo non fa filtro come qualche mese fa e la re­troguardia ne risente.

NOVITA’ - Negli ultimi giorni Ju lio Sergio ha ripreso a calciare senza avvertire fa stidio e il suo ritor no dovrebbe esse re una delle poche novità della for mazione che Ra nieri manderà in campo contro il Parma. Difficile un cambio di as setto tattico per giocare con tre at taccanti. Vucinic, che ieri ha accusa to un colpo alla ca viglia, che ha fatto venire qualche brivido a dirigenti e tecnici a Trigo ria, ma che non ha avuto conse guenze, dovrebbe partire dalla panchina. In attacco ancora e Borriello, il modulo sarà ancora il 4-4-2, con il ritorno di Juan in difesa. Ranieri non sembra orientato a cambiare nuovamente assetto tattico. Ai giocatori cerca di trasferire certezze. Mancheranno anche a Parma Menez e , infor tunati. Il recupero del centro campista azzurro è più lungo del previsto. A questo punto po trebbe rientrare a Basilea o nel derby, restando fuori anche sa bato prossimo contro il Lecce.