IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Ranieri divide in due la Roma. Come ad agosto, quando il tecnico giallorosso separò la squadra dei titolari da quella dei calciatori in uscita da Trigoria. «Con oltre trenta calciatori è difficile lavorare - la spiegazione di allora - e poi ci sono alcuni calciatori che sono turbati dalle voci di mercato». E infatti dopo la chiusura del mercato si ritornò al gruppo unico. Anche ieri si è deciso di dividere in due la squadra, e stavolta la spiegazione filtrata da Trigoria
che Lobont gli ha tenuto in caldo nellultimo mese. Dovrebbero tornare a disposizione del tecnico di San
Saba anche De Rossi (infortunio al polpaccio rimediato con la nazionale) e Menez (problema al quadricipite). Ieri mattina hanno svolto entrambi lavoro differenziato sul campo B, ma le loro condizioni sono segnalate in miglioramento e col Lecce dovrebbero farcela ad andare almeno in panchina. Mentre i due si allenavano a parte, Daniele ha provato scatti e cambi di direzione, il gruppo "titolare" lavorava con Ranieri sotto gli occhi attenti dei direttori Pradè e Montali.
In gruppo anche Simone Perrotta, che ha completamente smaltito lattacco influenzale che gli ha impedito di giocare a Parma e che quindi è di nuovo a disposizione. In progresso anche Adriano. Ieri pomeriggio lImperatore si è sottoposto ad un esame al Policlino Gemelli che ha dato esito positivo. «Il calciatore Leite Ribeiro Adriano - si legge in un comunicato apparso in serata sul sito internet della società - ha effettuato una valutazione clinico funzionale, presso il Policlinico Gemelli, a seguito del trauma distorsivo della caviglia sinistra; i risultati ottenuti hanno evidenziato un miglioramento delle condizioni cliniche, permetteranno al calciatore la ripresa di un lavoro specifico individuale nei prossimi giorni».
Nel pomeriggio Doni, Cicinho, G. Burdisso, Loria, Castellini, Rosi, Simplicio, Greco, Vucinic, Okaka, Baptista
hanno giocato contro una rappresentativa del settore giovanile, con Julio Sergio a difendere la porta dei giovani. In grande evidenza Julio Baptista, autore di una tripletta, e Fabio Simplicio, che ha realizzato un gran gol con un sinistro sotto lincrocio dei pali dopo uno stop di petto. A segno anche Stefano Okaka. Ranieri ha chiesto il massimo della concentrazione. «Voglio vedere una squadra compatta. Costruiamo, costruiamo» gli ordini del tecnico giallorosso durante la partitella, terminata 5-1 per il gruppo B.