
IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Ranieri tira un sospiro di sollievo. La Roma vince, pur soffrendo, e per una sera (almeno) torna ai margini della zona Champions: «Sono contento anche perché nelle ultime tre gare abbiamo fatto 7 punti e nelle ultime due non abbiamo subito reti. Dobbiamo rimanere più sereni e attenti. Abbiamo lottato e corso. Partita nettamente positiva». Inevitabile, però, che più della vittoria a rubare la scena sia lespulsione di Totti che costringerà il capitano a saltare il derby.
A proposito di nervosismi,ci manca poco che non perda le staffe quando gli viene chiesto se paradossalmente lassenza di Totti agevolerà le sue scelte nel derby: «Sì, perché a me tolgono dimpaccio queste situazioni commenta ironicamente Anzi meglio se in questa settimana si fanno male in 3 Ancora meglio sarebbe se rimaniamo in undici, così ho gli uomini contati. No, giocheremo il derby per lui». Si calma quando ritorna a commentare la gara: «Abbiamo messo molte palle in verticale per sorprenderli e ci siamo riusciti in diverse occasioni. Un plauso a Cicinho, Simplicio e Menez che sono entrati in campo con il piglio giusto. La sostituzione di Cassetti? Dovuta a una tendinite, non ce lha fatta a rientrare. Tutti i cambi sono stati i calciatori a chiederlI».
Nuova domanda sulla stracittadina ma il tecnico ricorda che cè prima la Champions: «Non penso alla Lazio ma al Basilea. Dobbiamo fare risultato per rimediare alla sconfitta interna subita allOlimpico due settimane fa. La squadra è serena, stiamo lottando per girare langolo. Nel primo tempo i nostri tifosi hanno un po rumoreggiato ma penso che quando ripenseranno alla gara si renderanno conto che abbiamo fatto bene. Quello che mi spiace è che ci sono dei giocatori che sono costretto a far giocare anche se non sono pronti. Vorrà dire che si alleneranno giocando».