Giallorossi, ancora sfida con la Reggina

02/10/2010 alle 12:45.

CORSPORT - Terzo round contro la Reggina. Do­po la doppia sfida di Coppa Italia che ha vi­sto sempre uscire vincitrice la Primavera giallorossa, la squadra di Alberto De Rossi questa mattina (calcio d'inizio alle ore 11) af­fronterà per la terza volta la squadra dello Stretto per la quarta giornata di campionato.

TRA I PALI - La prima sarà il ritorno tra i pali di Pigliacelli. Il aveva saltato la sfi­da di Coppa Italia per la convocazione in pri­ma squadra in occasione della sfida di Cham­pions League contro il Cluj, ultimo tassello di una stagione fin qui esaltante, tra il ritiro svolto a Riscone di Brunico con la prima squadra, le convocazioni in Nazionale e le ot­time prestazioni sfoderate con la Primavera. Dopo aver assaporato il sapore della Cham­pions, seppure dalla tribuna dell'Olimpico, Pigliacelli ricomincerà a fornire il suo fonda­mentale contributo alla causa della squadra di , con Pena, che lo ha sostituito martedì, che tornerà a fare il quarto in prima squadra.

RITORNO -La partita contro la Reggina potreb­be segnare anche un importante ritorno, se non nell'undici titolare, almeno in panchina. Parliamo del terzino terzo De Prosperis che finora non aveva mai trovato spazio e che ha inserito nella lista dei giocatori par­titi ieri pomeriggio per Reggio Calabria. Un ritorno importante considerato anche che la Roma nel ruolo deve già rinunciare a Mla­den, infortunatosi nel Tirreno e Sport, e che per la seconda volta consecutiva ha scelto di rinunciare a Caratelli, il giocatore che fino ad oggi aveva operato sulla fascia destra di difesa. Caratelli questa volta non è neanche partito alla volta di Reggio. Se De Prosperis non dovesse tornare subito titola­re, potrebbe impiegare sulla destra, come già avvenuto in Coppa Italia, Fabrizio Carboni, altrimenti destinato a formare la coppia centrale con Antei. Nessuna sorpresa nel resto della formazione, con Viviani che dovrebbe scendere regolarmente in campo nonostante una settimana travagliata da un malanno di stagione che gli ha fatto saltare qualche allenamento.

Così in campo (ore 11)

REGGINA (3-5-2): Leone; Nucera, Corso, Di Lorenzo; Precklet, Forgione, Zselinsky, ­nese, Verruschi; Cherillo, Louzada.A disp.:Calcagno, Cambareri, Maita, Basso, Fassari, Akrapovic, Dall'Oglio. All..: Ferra­ro.

ROMA (): Pigliacelli; De Prosperis, Antei, Carboni, Frascatore; Viviani, Floren­zi; Caprari, Ciciretti, Dieme; Montini. A disp.: Proietti Gaffi, Barba, Orchi, Politano, Verre, Falasca, Leonardi. All.