Dubbio De Rossi, Vucinic ci sarà

21/10/2010 alle 03:09.

IL ROMANISTA (G. PIACENTINI) - Una partita fondamentale. E non potrebbe essere diversamente, visto il momento che sta attraversando la formazione giallorossa. La trasferta di Parma è l’ennesimo crocevia della stagione giallorossa, che dopo la trasferta in Emilia prevede l’anticipo di sabato prossimo all’Olimpico contro il Lecce prima della trasferta di Basilea (il 3 novembre) e del derby del 7 novembre. In pochi giorni, insomma, la formazione giallorossa (e probabilmente anche Claudio Ranieri) si gioca una buona fetta della stagione.

 

Buone notizie, invece, arrivano da Mirko Vucinic. Il montenegrino in realtà sembrava pronto anche per la gara col Basilea e Ranieri nell’allenamento di rifinitura lo aveva addirittura provato con la formazione titolare, poi è

rimasto fuori dalla lista dei convocati insieme a Jeremy Menez. «Non sono ancora pronti, inutile convocarli se non possono andare nemmeno in panchina», le parole di Ranieri. Anche ieri però Mirko si è allenato con il gruppo e una sua assenza contro il Parma sarebbe una sorpresa vera e propria. Non è invece scontata la presenza di Jeremy Menez, che ieri non si è visto in campo. Oltre a lui e non si è visto in campo nemmeno Adriano. L’Imperatore si rivedrà probabilmente all’inizio della prossima settimana, ma prima di averlo a disposizione Ranieri dovrà aspettare ancora un po’. Migliora invece Julio Sergio, assente dalla trasferta di Brescia. Lunedì Ranieri ha detto che è definitivamente recuperato, per cui il suo nome dovrebbe figurare tra i convocati del tecnico per la gara di domenica. Ieri una parte dei calciatori si sono allenati in campo mentre altri hanno svolto lavoro defaticante in palestra: all’interno del centro sportivo hanno lavorato Cassetti, , Borriello e Mexes.

 

LA NOVITÀ I giocatori della Roma nelle giornate di domani e sabato inseriranno una novità alimentare nel loro programma: al Bernardini, infatti, è previsto un brunch, cioè una via di mezzo tra la colazione e il pranzo. Questo in preparazione alla gara col Parma che, per la prima volta in questa stagione, i giallorossi giocheranno alle 12.30.