Domani la prelazione per la gara col Basilea

04/10/2010 alle 12:08.

IL ROMANISTA (P. BRUNI) - C’è bisogno di una scossa. La Roma si ferma per gli impegni della Nazionale ma il pensiero già vola alla ripresa del Campionato, quando all’Olimpico ci saranno due gare da non sbagliare. Prima il Genoa, sabato 16 e poi, nuovamente la Champions, stavolta contro il Basilea, il martedì successivo.

Contro gli svizzeri ci bisognerà stare molto attenti anche perché, per loro, sarà l’ultima vera occasione per coltivare sogni di qualificazione agli ottavi.

Così come con il Cluj, da Trigoria hanno studiato quattro fasi per la vendita dei biglietti. Si parte alle 15 di domani con uno step riservato agli abbonati di quest’anno che potranno, fino alle 20 di lunedì prossimo, confermare lo stesso posto della propria tessera andando presso i consueti punti abilitati. Per motivi organizzativi, gli abbonati dei settori 10BD (dalla fila 28 alla fila 44, posti da 1 a 10 S e D) e 3BS (dalla fila 1 alla fila 44, posti D e S) non potranno confermare il loro posto ma, recandosi presso i Roma Store, avranno diritto ad una prelazione alternativa. Inoltre, da domani, anche i possessori dell’As Roma Club Privilege Card non abbonati, godranno di agevolazione sull’acquisto. Successivamente, dalle 15 di giovedì e fino alle 14 del giorno dopo, coloro che nella scorsa stagione avevano la preziosa tessera per le gare interne, potranno accaparrarsi i tagliandi dei posti (disponibili) nello stesso settore del proprio abbonamento.

Infine, dopo tanto “penare” toccherà alla fase libera. Un passaggio che scatterà alle 12 di martedì 12 e si esaurirà alle 18 del 19 ottobre presso i Roma Store e, alle 20.45, in concomitanza col calcio d’inizio, nelle ricevitorie Lis Lottomatica e al Gran Teatro, in viale di Tor di Quinto. I prezzi, interi, saranno in linea con le altre sfide dell’anno: 17 euro per le Curve, 28 per i Distinti, 53 per la Tevere Laterale, 70 quella Centrale, 92 la Monte Mario e 112 euro la Monte Mario Top. I cosiddetti “privilegiati”, invece, godranno di un piccolo sconto sul costo (pieno) dei biglietti. Praticamente, un abbassamento, medio, di circa 3 euro. Si potranno comperare fino ad un massimo di quattro tagliandi a testa. Gli under 14, esclusivamente in Curva e Distinti Nord (fino ad esaurimento scorte), entreranno gratis. Gli basterà presentarsi nei Roma Store con la tessera del tifoso e l’autocertificazione del grado di parentela dell’adulto accompagnatore, anch’esso, però, titolare della “privilege card”.