Behrami e Hetemaj per gennaio

11/10/2010 alle 10:46.

CORSPORT (G. D'UBALDO) - La Roma è in cerca di rinforzi per gennaio. A Ranieri mancano esterni di centrocampo, ne ha uno solo di ruolo, Taddei, e per giunta è rimasto fermo due mesi. A gennaio la società giallorossa proverà ad accontentare Ranieri e sistemare la rosa, cercando di cedere quei giocatori che non rientrano nei piani del tecnico e ai quali non è stata trovata una sistemazione in estate. Da mesi la Roma ha un accordo con Valon Behrami

CORSPORT (G. D'UBALDO) - 
La Roma è in cerca di rinforzi per gennaio. A Ranieri mancano esterni di centrocampo, ne ha uno solo di ruolo, Taddei, e per giunta è rimasto fermo due mesi. A gennaio la società giallorossa proverà ad accontentare Ranieri e sistemare la rosa, cercando di cedere quei giocatori che non rientrano nei piani del tecnico e ai quali non è stata trovata una sistemazione in estate. Da mesi la Roma ha un accordo con Valon Behrami, lo svizzero di origine kosovare che gioca nel West Ham e che già in estate ha fatto di tutto per venire in giallorosso. A gennaio la società di Trigoria ci riproverà, il tecnico del club londinese vorrebbe in cambio in prestito i giovani Okaka e Rosi.



Per il primo si potrebbe fare, più difficile per il secondo, che Ranieri considera il vice-Cassetti. Okaka ha molte richieste, il suo procuratore ha fatto sapere che il ragazzo pre ferirebbe fare una nuova esperienza in Inghilterra, considerato che nella Roma oggi è il quinto attaccante.
 



FINLANDESE
 - La società giallorossa sta se guendo anche altri giocatori. Ha mandato alcuni osservatori a vedere Perparim Hetemaj, ventiquattro anni da compiere il 12 dicembre, finlandese di origini ko sovare del Brescia. Ha ottenuto la citta dinanza finlandese nel 2004, dopo esser si trasferito con la famiglia a Helsinki all’età di cinque anni. Dallo scorso anno gioca in Italia. Il 22 settembre ha segna to il primo gol in serie A proprio contro la Roma e in quella partita fu anche protagonista di un clamoroso fallo di mano in area di rigore non rilevato dall’arbitro Russo. E’ assistito da Davide Lippi ed è seguito da diverse squadre, non solo ita liane. Nel Brescia gioca titolare a cen trocampo, fa l’intermedio nel 4-3-1-2. E’ stato convocato dalla nazionale finlan dese per la partita contro l’Ungheria, in programma domani. Al Brescia è arrivato dal Twente, in prestito. Il fratello Mehmet gioca nell’Albinoleffe, gli è mol to legato, soprattutto dopo la scomparsa del padre, avvenuta lo scorso anno. Hetemaj ha conquistato la fiducia di Iachi ni ed è stato uno dei protagonisti del Brescia in questo inizio di stagione. 



ARGENTINO
 - Un altro giocatore finito nel taccuino dei dirigenti giallorossi è Mariano Izco, esterno argentino del Catania. In Italia dal 2006, è stato pagato solo 90.000 euro, ha collezionato più di cento partite con la maglia rossoazzurra e ha acquisito una notevole esperienza. Ha venti­sette anni, è il capitano del Catania, con il quale ha rinnovato da poco il contratto. Il 20 dicembre scorso ha firmato il gol che ha permesso al club siciliano di vincere a Torino contro la . 



PARTENZE
 - Ci potrebbero essere delle partenze a gennaio. Ci sono giocatori che non hanno mai fatto neppure una presenza in partite ufficiali, come Antunes, Loria e Greco. C’è da chiarire la posizione di Cicinho, che era stato sul piede di partenza e che è stato utilizzato da Ra­nieri come titolare nell’ultima partita giocata a . Un altro brasiliano che potrebbe prendere in considerazione eventuali proposte è Julio Baptista, che in estate aveva rifiutato , , Galatasaray e Olympiacos. Da valutare anche la situazione di Adriano e Simplicio, arrivati in estate, ma che finora hanno trovato pochissimo spazio.