LA REPUBBLICA (F. FERRAZZA) - Alla ricerca di una vittoria che aiuterebbe la Roma a ritrovarsi. Stasera, contro il Genoa, acciaccata e con molti infortunati, la squadra di Ranieri si affiderà a Totti e Borriello per risollevare una classifica che getta i tifosi nello sconforto. Non convocati Vucinic e De Rossi, dovrà stringere i denti Pizarro. Il cileno farà un provino questa mattina, in extremis, ma la sensazione è che il tecnico gli chiederà uno sforzo,
Difficile capire umori e sensazioni, il silenzio stampa chiude la bocca a Ranieri. Sarà un 4-4-2: molto probabilmente, tutto dipenderà dalla scelta di impiegare Perrotta o Menez. Il francese non sta bene, ed è immaginabile che parta dalla panchina, con il centrocampista preferito, nonostante anche lui non si sia allenato con regolarità. L´atmosfera intorno alla ripresa del campionato romanista, dopo la sosta, sembra stanca, quasi rassegnata, verrebbe da dire, e solamente con una vittoria si potrebbe risvegliare la voglia di stare vicino alla squadra.
L´attenzione è inevitabilmente rivolta al futuro societario, i tifosi cercano di sapere in quali mani finirà il destino del club. Ad affrontare la questione ci è messo addirittura il Financial Times: sarebbero ben 12 i potenziali investitori stranieri, secondo il quotidiano inglese, ad essere interessati all´acquisto. Tra questi figurerebbe anche un Fondo cinese, con offerte che si aggirerebbero intorno ai 200 milioni. La realtà è che Banca Rothschild sta per dare il via a una vera e propria asta tra quanti hanno manifestato segretamente il loro interesse, non prima che ai soggetti stessi venga inviata l´info-memo.




