GASPORT (M. CECCHINI) - Istruzioni per luso del match di domani di Champions League. Contro il Basilea chi è in forte dubbio è De Rossi, mentre Vucinic e Menez dovrebbero farcela a tornare in gruppo. Meglio così, anche perché la squadra svizzera, ancora a zero punti nel girone, ai giallorossi di Ranieri evoca ricordi non proprio piacevoli.
Un anno fa Nella scorsa stagione, infatti, la Roma ha incontrato il Basilea in Europa League, perdendo in trasferta 2-0 e vincendo in casa (in rimonta) grazie alle reti di Totti e Vucinic. Stavolta, se possibile, si punta ad una partita con meno patemi, anche se gli svizzeri non paiono in disgrazia. Venerdì scorso, infatti, hanno superato i sedicesimi della Coppa nazionale battendo 2-0 in trasferta lYverdon Sport grazie alle reti di Almerares e Tembo. A proposito, proprio Almerares è stato lautore di uno delle due reti che, nella scorsa stagione, rimandarono battuta la squadra di Ranieri nel suo esordio internazionale con il nuovo allenatore.
Modulo confermato Per esorcizzare gli spettri, comunque, il tecnico giallorosso è pronto a puntare ancora sul 4-4-2 visto sabato contro il Genoa, sperando che il recupero di Menez possa ridare alternative sulle fasce. Per volare, daltronde, cè bisogno di ali.