IL ROMANISTA (G. DELL'ARTRI) - «Adriano vuole andare via dalla Roma, vuole tornare al Flamengo perché non si è ambientato e ha nostalgia del Brasile e di casa sua. Non si comporta da professionista, non è un atleta». Sono solo alcune delle voci che si sentono in questo periodo sul giocatore brasiliano, che da molti è stato già etichettato come una scommessa persa dalla Roma. Voci che non fanno sicuramente bene allImperatore, che di certo non è stato fortunato in questi mesi.
Dal punto di vista fisico le sue condizioni sono segnalate in miglioramento: lesame di controllo a cui si è sottoposto due giorni fa al Policlinico Gemelli ha dato esito positivo e presto lImperatore tornerà ad allenarsi in
campo. Difficile ipotizzare quando Ranieri potrà di nuovo contare su di lui per una partita vera, anche perché Adriano ha bisogno di allenarsi con continuità per rendere al massimo e in questo periodo non lha potuto fare. Ma la volontà di fare bene cè, fin dal primo giorno in cui si è presentato nella capitale. Nonostante tutto quello che si continua a dire su di lui. E che lImperatore vuole smentire al più presto, in mezzo al campo e non a parole.