Vucinic, sprint per Monaco

13/09/2010 alle 11:33.

CORSPORT (P.TORRI) - Quattro difensori, quattro centrocampisti, due punte. Sarà questa la Roma che vedremo in campo a Monaco nel primo impegno di Champions. Dopo gli orrori difensivi visti a Cagliari, Claudio Ranieri come primo obiettivo ha quello di ridare un minimo di sal dezza difensiva a una squadra che a Cagliari è sembrata la banda del buco. Gli aggiustamenti che il tecnico dovrà fare saranno comunque in qualche modo condizionati dalle risposte che avrà dallo staff medico visto che in infermeria c’è un certo affollamento destinato, pare, a ridursi in maniera so stanziale nelle prossime ore. A cominciare da Francesco Totti, ieri bloccato da un problema intestinale che, assicurano, non mette in dubbio la presenza del capitano a Monaco.

MEXES NO -Pare proprio che il difensore francese non ce la faccia a recuperare. Il polpaccio gli dà ancora fastidio, anche ieri è stato costretto a limitarsi alla sola fisioterapia, le speranze di vederlo im barcarsi sul charter che domani mattina porterà i giallorossi in Ba viera, sono piuttosto limitate. E questo vuole dire, considerando che Riise è ancora in Norvegia e lo rivedremo a ottobre, che per Ranieri non ci sarà la possibilità di scegliere Nicolas Burdisso per una delle due fasce (il fratello dell’argentino, al momento, non ci sem bra un’alternativa possibile al centro della difesa). Con Castellini che stamattina si sottoporrà a un’ecografia ed è out per la , a Monaco vedremo Rosi a destra e Cassetti a sinistra, a meno di una clamorosa sorpresa, tipo Cicinho.

TADDEI SI’ -Viene dato per certo il recupero dell’esterno brasiliano, destinato a far parte della formazione iniziale in un centrocampo che questa volta, probabilmente, dovrebbe vedere in campo quattro centrocampisti di ruolo, in uno schieramento a rombo con Pizarro vertice basso, e Taddei intermedi e, forse, Brighi, vertice alto al posto di un Perrotta che que st’anno sta facendo una grande fatica a tornare ai suoi livelli. C’è an che una terza alter nativa, cioè quella di confermare uno schieramento con tre giocatori offensivi, e allora sarebbe di nuovo Menez il vertice alto alle spalle delle due punte.

VUCINIC FORSE -Le condizioni del mon tenegrino sono segnalate in miglioramento, ma non al punto per poter dire con certezza che in ci sarà. Se il suo recupero sarà completato, sarà comunque Vucinic il partner offensivo di . In caso contrario ci sarebbe un ballottaggio tra Borriello e Menez. Il francese dallo staff tecnico roma nista, in questo momento è consi derato uno di quelli che stanno meglio, prima di lasciarlo in panchina Ranieri ci penserà mille volte, so prattutto considerando che il palcoscenico internazionale potrebbe rivelarsi più adatto all’estro di Menez. Adriano? Sta sempre meglio, l’obiettivo del brasiliano è mettersi a disposizione per la sfida di domenica prossima in campionato con troil all’Olimpico.