Vucinic di nuovo differenziato, è in dubbio

18/09/2010 alle 10:57.

IL ROMANISTA (C. ZUCCHELLI) - Mexes sì, Cassetti pure, Vucinic forse. Sono queste le indicazioni principali dell’allenamento di ieri mattina a Trigoria. Niente musi lunghi, nessuna polemica ma solo tanta voglia di allenarsi per arrivare, domani pomeriggio, all’appuntamento col Bologna nelle migliori condizioni. Sotto un sole a tratti anche troppo caldo, la seduta delle 10 ha dato una sferzata di ottimismo a tutto l’ambiente Roma. Sotto gli occhi di Bruno Conti (per il secondo giorno consecutivo a bordocampo durante tutto l’allenamento) e con un occh

Assenti Taddei, Okaka e Castellini oltre a Riise, atteso a Roma domani. Mentre la squadra iniziava il riscaldamento, anche Cassetti ha svolto lavoro differenziato insieme al  Bertelli, ma la sua presenza domani non dovrebbe essere in dubbio. Al contrario, invece, di Mirko Vucinic, che ieri, di nuovo, si è allenato a parte con Capanna, facendo scatti e esercizi col pallone dopo aver fatto dei giri di corsa insieme al resto della squadra. Borriello ha interrotto l’allenamento con qualche minuto di anticipo rispetto agli altri, per semplice scopo precauzionale. Non sono mancati, durante la seduta, momenti più leggeri, a testimonianza che il gruppo resta sereno e concentrato.

Da segnalare un Bruno Conti che si mette in porta mentre Adriano batte una punizione. Il direttore tecnico invita l’attaccante di centrare il "sette": la conclusione dell’Imperatore è fulminante e Conti riesce a spostarsi solo all’ultimo momento. Anche tra Ranieri e Menez la situazione è serena: il mister scherza spesso con Jerry, come l’ha soprannominato a Riscone, mettendogli anche un cinesino (i coni d’allenamento) in testa. Tanto buonumore anche tra e Adriano e e Mexes. , prima di rientrare negli spogliatoi, ride e scherza col mister e questa, per la Roma, è la notizia più buona.