![](/IMG/LOGHI /BIG-rothschild-logo3.jpg)
IL ROMANISTA (D. GALLI) - INIZIERÀ domani una settimana importante per lAs Roma. Salvo variazioni di data dellultimo momento, venerdì Rothschild dovrebbe consegnare a Unicredit un dossier con tutti i possibili soggetti interessati a rilevare la società. Ladvisorscelto da Piazza Cordusio per trovare potenziali acquirenti per lAs Roma sta terminando la fase di scouting internazionale. Per ora ci si è limitati a dei sondaggi. Sarà Unicredit, poi, a stabilire con chi avviare una trattativa vera e propria. Secondo lAnsa, che ieri ricostruiva i futuri passaggi societari, i primi incontri inizieranno alla fine della prossima settimana. Oltre alla società di risparmio Clessidra, che si è detta pronta a intervenire in cordata con Francesco Angelini, si fanno i nomi del gruppo Tosinvest della famiglia Angelucci, d
soggetti interessati a rilevare la società. Ladvisorscelto da Piazza Cordusio per trovare potenziali acquirenti per lAs Roma sta terminando la fase di scouting internazionale. Per ora ci si è limitati a dei sondaggi. Sarà Unicredit, poi, a stabilire con chi avviare una trattativa vera e propria.
Secondo lAnsa, che ieri ricostruiva i futuri passaggi societari, i primi incontri inizieranno alla fine della prossima settimana. Oltre alla società di risparmio Clessidra, che si è detta pronta a intervenire in cordata con Francesco Angelini, si fanno i nomi del gruppo Tosinvest della famiglia Angelucci, di Aabar, il fondo sovrano di Abu Dhabi e della famiglia Sawiris, cui fa capo Wind.
Se da una parte Rothschild sta lavorando per trovare dei compratori per lAs Roma, dallaltra Unicredit e Compagnia Italpetroli stanno lavorando perché lAs Roma possa essere comprata. Nei prossimi giorni, infatti, i legali delle due parti metteranno a punto le ultime carte per la costituzione di Newco Roma, la holding che controllerà lAs Roma e che, una volta nata, sarà scissa da Compagnia Italpetroli. Tecnicisimi? Macché. Si tratta di atti indispensabili per vendere la squadra.