LEGGO (F.BALZANI) - E, allimprovviso: Marco Borriello. Allultima ora dellultimo giorno di un calciomercato sino a ieri deludente è arrivato il colpo che nessuno si aspettava.
LEGGO (F.BALZANI) -
E, allimprovviso: Marco Borriello. Allultima ora dellultimo giorno di un calciomercato sino a ieri deludente è arrivato il colpo che nessuno si aspettava. Merito di Mamma Unicredit che ha concesso «magicamente» alla Roma 15 milioni di euro da spendere sul mercato. Un tesoretto inaspettato che ha permesso a Rosella Sensi di mettere a segno lacquisto più costoso della stagione e regalare a Ranieri lattaccante che mancava (dopo la bocciatura di Adriano). Borriello arriva alla Roma in prestito gratuito con diritto di riscatto obbligatorio fissato a 10 milioni. Il neo attaccante giallorosso ha sottoscritto un contratto di 4,5 milioni lordi per la stagione in corso, a salire - a seguito dellacquisizione definitiva - a 5,4 per le restanti tre.
La garanzia di Unicredit è arrivata a seguito della presentazione di un progetto legato a una serie di entrate che la squadra guidata dalla Sensi otterrà tra sponsorizzazioni varie e diritti televisivi per la partecipazione alla Champions League. Una volta ottenuto il via libera (sul quale potrebbe esserci lo zampino del futuro proprietario) Rosella Sensi ha dato mandato a Pradè di chiudere la trattativa. Beffata ancora una volta la Juventus (dopo Burdisso) che lunedì sembrava aver chiuso per il bomber 28enne. Laccordo fra Milan e Juve era già stato raggiunto, ma il giocatore ha detto no facendo sapere di preferire il trasferimento a titolo definitivo. Borriello si era già sentito telefonicamente con Totti e aveva espresso il desiderio di vestire la maglia giallorossa, complice anche la partecipazione alla Champions.
Lattaccante napoletano ha già raggiunto la capitale e questa mattina terrà una conferenza stampa. «Roma rappresenta la svolta della mia carriera», si è limitato a dire ieri a pochi minuti dalla fine della trattativa. Larrivo dellex-attaccante di Genoa e Milan rilancia le ambizioni di una Roma che contro il Cesena aveva mostrato tutti i suoi limiti offensivi. Ranieri, dopo unestate di malumori e rimpianti, si è dichiarato «contentissimo dellacquisto di Borriello». Nellultimo giorno di mercato è sfumato invece larrivo di Behrami: i ripetuti no di Doni e Cicinho al West Ham hanno bloccato laffare. Rimarrà in giallorosso anche Baptista che ha rifiutato tutte le offerte giunte negli ultimi giorni (lultima da parte del Genoa).