Totti-Ranieri, arriva la pace per provare a voltar pagina

18/09/2010 alle 11:26.

LA REPUBBLICA (M. PINCI) - Roma-Bologna un anno dopo. Dodici mesi fa, la sfida ai rossoblu rappresentava il primo dentro o fuori della stagione. Un anno dopo, le immagini, almeno alla vigilia, sono le stesse. Anche se non si arriverà alle corone di fiori con cui, il 1° novembre 2009, i tifosi della Roma accoglievano all´Olimpico la squadra giallorossa, pronti a

Dopo il solito mal da partenza, mette da parte le polemiche e tende una mano a Ranieri: «Abbiamo Dna di romanisti e un rapporto vero: parliamo la stessa lingua». Ribadendo, però, di volere una squadra «che gioca a viso aperto». Ricevuto l´appunto, contro il il tecnico (da Trigoria assicurano: «Non è in discussione») potrebbe confermare il 4-4-2 di Monaco, inserendo però Menez per Brighi. Nessun colloquio ieri tra tecnico e squadra, solo la proiezione di un video di 15 minuti sugli errori in Bayern-Roma. 

Pronto al rientro Mexes (Burdisso squalificato). Migliora anche Vucinic: può andare in panchina e rientrare nel doppio impegno con Brescia (mercoledì) e Inter (sabato). Due giorni dopo la sfida ai nerazzurri, il 27 settembre, Cda per approvare il bilancio As Roma, che chiuderà in rosso per 10 milioni. Postilla: la società ha deciso di escludere l´ipotesi del ritiro anche in caso di ennesima disfatta. Un segnale per responsabilizzare la squadra.