![](/IMG/AS ROMA/GIOVANILI/Giovanissimi nazionali 2010/BIG-giovanissimi 13-06-2010 esultanza.jpg)
CORSPORT - Parte oggi la prima edizione italiana del torneo Semilleros Fùtbol El Comercio, dedicato alla categoria Giovanissimi. Liniziativa, nata grazie allimpegno de El Comercio, quotidiano sudamericano, è stata presentata ieri a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma.
COSRPORT -
Parte oggi la prima edizione italiana del torneo Semilleros Fùtbol El Comercio, dedicato alla categoria Giovanissimi. Liniziativa, nata grazie allimpegno de El Comercio, quotidiano sudamericano, è stata presentata ieri a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma. Numerosissimi i presenti che hanno voluto omaggiare i ragazzi peruviani arrivati a Roma per confrontarsi con i pari età di Roma, Lazio, Pescara, Savio e Romulea. La delegazione sudamericana è stata accom pagnata dallambasciatore Amador Velasquez, console ge nerale del Perù e dalleditore de El Comercio Silvia Miro Quesada.
Per la Roma era presente Roberto Muzzi, allenatore degli Esordienti, e per la Lazio Simone Inzaghi, che si occupa degli Allievi; con lui anche il generale Coletta, del settore giovanile biancoceleste. Comune il pensiero:«Siamo felici di parteci pare a questo torneo dove ra gazzi peruviani avranno la pos sibilitàdi mettersi in mostra e insieme ai nostri imparare ancora di più i veri valori dello sport, come limpegno agonistico e la cultura della sconfitta». Oggi la prima giornata: in casa del Savio arriveranno i giovani del Perù (ore 18), al campo Roma andrà in scena Romulea-Pescara (ore 15). Domani la delegazione peruviana sarà in udienza dal Papa. La finalissi ma del primo torneo nato sullasse Italia-Perù è in programma sabato al campo del Savio.