Serve il fattore Olimpico ma...

25/09/2010 alle 11:14.

CORSPORT (P. TORRI) - C’era una volta-Roma-Inter. E non c’entra niente il fatto che, questa volta, per questa ennesimo incrocio non si possa parlare di sfida scudetto. C’entrano i nu meri. Numeri che dovrebbero far riflettere un po’ tutti, a cominciare da chi detta le regole. I numeri a cui ci ri feriamo sono quelli relativi all’affluenza stasera all’Olim pico per una partita che nelle passate stagioni ha quasi sempre fatto registrare il tutto esaurito. Stavo

CORSPORT (P. TORRI) - C’era u


NO DEI GRUPPI
 - In Sud ci saranno anche quasi tutti i gruppi che hanno rispedito al mittente la tessera del ti foso (gli Ultras Roma non ci saranno, ieri con un comu nicato hanno ribadito che rimarranno all’esterno). Un ulteriore segnale, quello dei paganti, di una crisi di vo cazione da stadio, è data an che dal numero dei tifosi in teristi che si presenteranno alla partita di questa sera. Negli anni passati ne erano sempre venuti quattro-cin quemila, stavolta al momento saranno meno di mille e sa ranno sistemati nel solito settore di Distinti Nord riser vato agli ospiti. 



IN ANTICIPO
 - Del resto oggi andare allo stadio è come fa re una specie di via crucis, a cominciare dall’acquisto dei biglietti, questa volta pure piuttosto cari, cosa che non ha fatto piacere alla tifoseria giallorossa, per finire alle code che da quest’anno si formano ai pre- ingressi dove sono stati divisi i percorsi tra chi ha la tessera del tifoso e chi non ce l’ha, cosa che nelle precedenti partite ha visto formarsi lunghe code. Per questa ragione ieri la Roma, con un comunicato apparso sul sito ufficiale, ha in vitato tutti a presentarsi con un certo anticipo allo stadio proprio per evitare che arrivando all’ultimo possa voler dire entrare all’Olimpico con la partita già cominciata. Saranno ovviamente molto accurati i controlli di sicurez za per una partita che negli ultimi anni ha sempre avuto il bollino rosso per quel che riguarda il rischio incidenti. Certo è che questa Roma alle prese con una classifica che mai avrebbe immaginato di avere dopo quattro im pegni di campionato, stasera avrà anche bisogno dei suoi tifosi per andare oltre l’ostacolo l’Inter e provare a tirar si un po’ su. Chi ci sarà lo farà sicuramente, ma ci fareb be molto piacere stasera vedere un Olimpico pieno come ai bei tempi.