Roma, tentazione Adriano

19/09/2010 alle 11:07.

CORSPORT (P. TORRI) - Tentazione Adriano. Per provare almeno a vedere l’effetto che fa. E’ il grande dubbio sulla formazione che oggi Ranieri manderà in campo contro il Bologna, consapevole che soltanto una vittoria potrà in qualche maniera spingere un po’ più lontano la tempesta che si è abbattuta sulla Roma dopo le prime quattro partite ufficiali della stagione con un bilancio che parla di tre sconfitte

 

PROVATO - L’Imperatore nell’allenamento di rifinitura di ieri mattina a Trigoria, per una parte della partitella è stato provato insieme a Menez e , in un modulo che prevedeva, come sempre, quattro difensori in linea, quattro centrocampisti schierati a rombo con il francese vertice alto, due punte, il capitano e, appunto, Adriano. La conferma che il tecnico in qualche maniera sta pensando di rilancia re seriamente il giocatore accolto a Roma come quello decisivo per compiere il definitivo salto di qualità. Il brasiliano, che nell’ul tima settimana ha svolto allena menti sempre più convincenti, si è infortunato due giorni prima del via del campionato, la pro gnosi prevedeva circa un mese di stop, ma il recupero è andato me glio del previsto, al punto che già mercoledì scorso a Monaco, il giocatore era in panchina all’Al lianz Arena pronto a giocare unospezzone di partita (per qualche minuto Ranieri lo ha fatto anche scaldare a bordo campo). E’ chia ro che non può essere al top, tan to meno avere i novanta minuti nelle gambe, ma se mercoledì scorso poteva giocare una mez zora, è lecito pensare che dopo qualche altro giorno di allena mento, la sua autonomia possa essere arrivata almeno a un tem po. Anche se questa considera zione, può spingere Ranieri a confermare ancora una volta Marco Borriello al fianco di , per poi dare spazio all’Imperatore nella se conda parte della sfida contro il Bolo gna, soprattutto se ci fosse bisogno di cambiare il corso della partita. Una scelta che, poi, po trebbe vedere l’Im peratore titolare mercoledì prossi mo a Brescia nel turno infrasettima nale di campionato.

PIU’ OFFENSIVA -Di sicuro in ogni caso sarà una Roma più offensiva negli uo mini e come filoso fia quella che vedremo in campo oggi contro il . Il recupe ro di Vucinic (non al meglio co munque), consentirà a Ranieri di avere cinque uomini offensivi a disposizione, sufficienti per po ter gestire anche eventuali cam bi. Dovrebbero essere conferma ti i tre centrocampisti base, Pi zarro, con Perrotta fa vorito su Brighi, mentre nel re parto arretrato ci sarà il rientro di Mexes al fianco di Juan e al posto dello squalificato Burdisso. Sulle fasce Rosi e Cassetti, anche perché l’unica alternativa a di sposizioneè Cicinho.