
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Marco Borriello è rimasto stregato dalla Roma. Il nuovo attaccante sta trascorrendo i due giorni di riposo a Milano. Deve organizzare il trasloco e vuole stare vicino al fratello, che pro prio in questi giorni è diventato papà e gli ha regalato una nipoti na. In questi giorni trascorsi in famiglia, anche con la madre, che lo raggiungerà spesso a Roma, Marco ha raccontato di essere molto felice della scelta fatta. A Roma è rimasto tre giorni, gli so no bastati per capire che i tifosi lo hanno accolto con molto calore. Duecento persone ad attenderlo a Ciampino, mille a Trigoria per la pre sentazione. Per strada, quando lo hanno incontrato, i tifosi gli hanno fat to festa e gli hanno chiesto i gol per vincere lo scudetto.
LA SCELTA - Borriello tornerà a Roma og gi allora di pranzo e riprenderà gli al lenamenti con la sua nuova squadra. E stato ac colto molto bene anche dai com pagni e dalla società. Il presiden te Rosella Sensi, che ha trascor so una breve vacanza nel week end alle terme di Saturnia, si è informata sullo stato danimo del giocatore appena arrivato. Lattaccante manterrà la casa a Mila no, in pieno centro, una location molto elegante, e almeno allini zio a Roma alloggerà in albergo, in una struttura molto elegante sulla Roma- Fiumicino con il campo da golf. Aveva visto alcu ne case allEur, ma la sua idea è quella di abitare in centro, come a Milano.
VOGLIA DI COMINCIARE - Nei suoi primi giorni romani Marco ha scelto un basso profilo, ha evita to i ristoranti nelle zona della mo vida. Ha cenato la prima sera in un ristorante dietro via Naziona le, dove vanno anche alcuni suoi nuovi compagni. Ha fatto un sal to a Ponte Milvio con alcuni ami ci a prendere un drink, poi a let to presto. Dopo i due giorni di vacanza, trascorsi ad organizzarsi, Borriello ha una gran voglia di ri mettersi subito al lavoro. Si sen te bene fisicamente, ha lavorato molto durante lestate con Allegri. Aveva giocato da ti tolare la prima par tita di campionato contro il Lecce. Adesso si deve abi tuare alla nuova re altà, a una squadra che gioca in modo diverso. In questi giorni deve cono scere meglio Ranieri, capire le sue idee. Deve soprat tutto affinare linte sa con Francesco Totti, che probabil mente già da Ca gliari sarà il suo partner in attac co. Quando sarà recuperato an che Adriano e con Vucinic che in Nazionale si è sbloccato segnan do un gran gol, ci sarà una gran de concorrenza in attacco. Ma Borriello non si spaventa. Sa che ci sarà da lavorare sodo e non si tira indietro. Già immagina lemozione del suo primo gol in giallorosso. A Trigoria ha trovato un ambiente familiare, uno spo gliatoio molto unito, del quale aveva sempre sentito parlare. Si avvicina il giorno del debutto, Borriello non vede lora di cominciare.