CORSPORT (G.D'UBALDO) - Oggi a mezzogiorno è in programma a Trigoria il Consiglio damministrazione della Roma. Sarà una riunione di routine, riguardante lapprovazione della situazione patrimoniale. Lunica novità è che si torna a riunire il Consiglio a Trigoria e non più nella sede dellItalpetroli in via della Cava Aurelia. Non è previsto lingresso in Consiglio del membro scelto dalla banca, una procedura questa che secondo gli accordi do vrebbe av venire più avanti. Il manager scelto da Unicredit dovrebbe essere Venturini, che si aggiungerebbe al lavvocato Cappelli. E molto probabile che in questi giorni Rosella Sensi, che presiederà la riunione di oggi, ab bia un incontro o un contatto con il professor Zi matore, o gli avvocati Venturini o Peluso.
NUOVO ASSETTO - Per dare vita alla nuova struttura bisognerà aspettare la costituzione della Newco e la scissione della Roma da Italpetroli, adempimenti tecnici indispensabili per rendere cedibile la società giallorossa e che saranno completati entro la fine del mese. Per questo gli avvocati di Italpetroli e quelli di Unicredit tor neranno a riunirsi lunedì 20. I vertici di Unicredit, forse proprio il numero due della banca Fiorenti no, relazioneranno a Rosella Sensi sullincontro avuto con Rothschild la scorsa settimana a Milano, circa i possibili acqui renti della Roma.
MESE CHIAVE - Rosella Sensi ieri ha lavorato poco sul Consiglio damministrazione, essendo ancora furente per la pesante sconfitta di Cagliari. Con la banca ha siglato un accordo secondo il quale la Roma deve mantenersi competitiva. Gli sforzi fatti sul mercato finora non hanno dato i risultati sperati. E troppo importante per la Roma rimettersi in carreggiata, in questo periodo di cambio di proprietà. Ci sono molte cose da fare e in questo momento è tutto bloccato per il delicato momento della squadra. Ottobre può essere il mese decisivo per il futuro. Come ci arriverà la squadra?