![](/IMG/AS ROMA/BORRIELLO/BIG-borriello sensi pradè presentaz LR24 2_9_10.jpg)
GASPORT - L'arrivo di Marco Borriello, proprio allultimo giorno di mercato, ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi giallorossi, depressi dopo lo 0-0 casalingo contro il Cesena. Con lex milanista Ranieri finalmente ha un centravanti vero, e soprattutto sano, in grado di finalizzare la manovra della squadra, anche se non è giusto dimenticare l'importanza di Vucinic, spesso determinante con i suoi gol l'anno scorso.
LEFFETTO DELLE NAZIONALI In attesa di tornare ai suoi livelli migliori, De Rossi si accontenta di battere il record di Totti diventando il miglior goleador romanista in Nazionale: un passo avanti che può aiutare anche il suo rilancio nella squadra di Ranieri. Con lui rientrano con il sorriso Vucinic, dopo il gran gol al Galles, e Mexes che ha ritrovato un posto in squadra e la vittoria in Bosnia con la nuova Francia di Blanc. Note meno liete per Menez, rimasto ai margini del 2-0 a Sarajevo e soprattutto per Riise, sicuramente assente sia in Sardegna, sia in Germania. Un colpo durissimo per la Roma che paga più di tutte le altre gli impegni delle nazionali.
IL FATTORE COPPE Tra le quattro aspiranti, o presunte tali, allo scudetto, la Roma sicuramente è la più penalizzata dal calendario, perché sarà lunica a giocare due volte in trasferta e come se non bastasse contro avversari difficili o difficilissimi: sabato sera a Cagliari in campionato, mercoledì in Germania contro il Bayern Monaco, vice-campione d'Europa. É presto per parlare di stanchezza, ma due gare così impegnative e ravvicinate saranno un doppio e importante test che permetteranno a Ranieri di capire se lorganico è in grado di reggere sui due fronti, dopo la stagione scorsa in cui la Roma aveva lottato soltanto in campionato e fino a un certo punto in Europa League.