Menez giù di corda, Ranieri lo esclude?

06/09/2010 alle 11:53.

DNEWS (M. MORELLI) - Giornate cruciali per la Roma e s’è appena all’inizio. Nel fine settimana parte il primo tour de force, sabato si gioca al Sant’Elia, quattro giorni dopo c’è la sfida Champions contro il Bayern. Il tecnico Ranieri (che questa sera a Coverciano ritira il premio “Nereo Rocco”) ragiona sulla quadratura del cerchio, studia le formazioni che scenderanno in campo a Cagliari e a Monaco e s’augura che nessuno torni acciaccato dai ritiri delle nazionali. E spera pure che nessuno rientri col morale sotto i tacchi, come accade al momento a Menez e Mexes, col primo messo sul banco degli imputati per la sconfitta casalinga dalla Francia nelle qualificazioni europee. I due puntano al riscatto domani contro la Bosnia, mentre a Trigoria oggi si riaprono i battenti dopo due giorni di riposo. Ranieri potrebbe escludere Menez contro il Cagliari in attesa di tempi migliori.

Spazio alle questioni societarie. Entro venerdì Rothschild, l’advisor incaricato nella vendita del club giallorosso, presenterà a Unicredit la lista dei pretendenti all’acquisto. Poi, a seguire, partiranno le consultazioni con ogni singolo competitore: il fondo Clessidra, Angelini, Angelucci, il fondo Aabar (fra l’altro socio di Unicredit) e l’egiziano Naguib Sawiris i più in vista, ma potrebbero esserci anche nomi finora mai chiamati in causa, leggasi un paio di fondi statunitensi. Nel frattempo si stanno mettendo a punto le ultime carte per la nascita di Newco Roma, la holding ove confluirà il pacchetto di controllo (al 67%) del l’As Roma. Nel corso delle trattative le parti avevano riconosciuto un valore della squadra intorno ai 150 milioni di euro; nel caso in cui la vendita dovesse generare un incasso superiore ai 100 milioni, ai Sensi andrebbe un riconoscimento pari al 5% dell’eccedenza.

 

Infine l’avvocato di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana condannata a morte per adulterio, ha ringraziato per aver aderito alla campagna internazionale contro la lapidazione della

sua assistita: «È molto importante, gliene sono grato».