![](/IMG/AS ROMA/ADRIANO/BIG-adriano presentazione maglia n 8 MANCINI@LR24.jpg)
CORSPORT (G. D'UBALDO) - Lacquisto di Borriello non è una bocciatura per Adriano. La Roma ci tiene a far sapere di voler puntare sempre sul recupero del brasiliano. Il centravanti ha cominciato il programma di recupero con fisioterapia e cyclette in seguito allinfortunio della scorsa settimana, una lesione tra il primo e il secondo grado alladduttore destro. Se tutto procede senza intoppi, Adriano dovrebbe tornare a disposizione di Ranieri dopo la sosta di campionato di ottobre
In realtà linfortunio del brasiliano, ancora alle prese con un programma di lavoro per raggiungere la migliore condizione e recuperare il peso forma, preoccupa i dirigenti e lo staff tecnico giallorossi. Ma adesso Adriano potrà guarire senza fretta, avrà a disposizione il tempo necessario per un lavoro fisico che gli consenta di recuperare lo smalto dei tempi migliori. Lattaccante sta seguendo una dieta personalizzata, alla Roma sperano ancora di poter vincere la scommessa fatta al momento del suo acquisto. Larrivo di Borriello tranquillizza Ranieri, che potrà lavorare sul 4-4-2 con un attaccante pronto per giocare che può affiancare Totti. Dopo la partita contro il Cesena, il tecnico aveva detto: « Se Adriano dovrà stare fermo un mese, ce ne vorrà almeno un altro per riaverlo in condizione » . Sabato sera il centravanti era in tribuna allOlimpico. Il suo processo di ambientamento procede abbastanza bene, si trova a suo agio con i compagni, è molto legato ai brasiliani, in particolare Juan, con il quale ha cominciato a giocare giovanissimo nel Flamengo. Ha scelto di vivere a Casal Palocco, vicino al mare e a pochi isolati da molti degli altri brasiliani della Roma. Ci teneva a farsi trovare pronto per i primi appuntamenti veri, ma nei pochi minuti giocati a San Siro contro lInter, undici giorni fa, aveva dimostrato di essere ancora appesantito.
I dirigenti e i compagni gli sono vicini, lo aiutano nel suo inserimento. Ora la Roma ha un attacco fantastico: Totti, Vucinic, Borriello e Adriano, oltre a Okaka che è rimasto. Ranieri ha la possibilità di scegliere e continuando a puntare sul 4 4-2 potrà far ruotare i suoi attaccanti. Ci sarà spazio anche per Adriano, quando avrà recuperato la migliore condizione. In certe circostanze il tecnico potrebbe schierare anche tre punte. Borriello ha caratteristiche diverse da Adriano e dagli altri attaccanti della Roma. Ranieri considera il brasiliano un attaccante che per le sue caratteristiche può partire da lontano. Il tecnico ha puntato molto sul dialogo con il brasiliano, ha cercato sin dal ritiro a Riscone di Brunico di metterlo nelle milgiori condizione di lavorare. E Adriano in allenamento non si è mai tirato indietro.