Le maledizioni continuano e si arricchiscono di nuovi episodi

12/09/2010 alle 11:45.

L TEMPO (M. DE SANTIS) - Il Sant'Elia resta tabù, la seconda giornata idem. E, tanto per non farsi mancare nulla, il quarto dispiacere di Daniele Conti a papà Bruno e l'imbarcata più grande, a pari merito con la scoppola estiva contro l'Olympiacos, dell'era Ranieri. Lo tsunami Cagliari travolge la Roma su tutta la linea.

La classifica, comunque, dice che la Roma è a +1 rispetto allo scorso campionato: «È una magra consolazione. Io ho sempre detto che quest'anno sarà dura. L'ho ripetuto perché c'era un'atmosfera che non andava e perché le cose bisogna sudarsele. Ora dobbiamo guardarci negli occhi, tirare fuori tutto quello che abbiamo dentro».

, ironizzando, si consola col +1 e non fa drammi: «Perdere così pesa, ma siamo all'inizio e non sono preoccupato. La sostituzione? Mercoledì c'è il Bayern». Nicolas Burdisso si accolla tutte le colpe: «Ho sbagliato, mi dispiace e ho chiesto scusa a Daniele Conti. Sono stato il primo e unico responsabile».

Bollettino da Trigoria: ieri allenamento per il duo Adriano-Loria e fisioterapia per Vucinic, Taddei, Mexes e Okaka: tutti e quattro recuperabili. Oggi ripresa dei lavori.