
CORSERA (D. BERSANI) - Dopo due giorni di veleni e di polemiche per larbitraggio di Brescia, la Roma prova a rialzare la testa e a rimettersi in careggiata contro i campioni dEuropa dellInter, in una sfida che ha monopolizzato lItalia calcistica da cinque anni a questa parte. AllOlimpico (ore 20.45) i giallorossi di Claudio Ranieri ritrovani quasi tutti i pezzi pregiati: tornano in campo Riise (nella foto, a tempo di record), Totti, Nicolas Burdisso e De Rossi. Probabile conferma per Vucinic, mentre è
Basta distrazioni. Ranieri si concentra sulla formazione di stasera, accoglie diversi rientri importanti nonostante alcune defezioni. Linfortunio di Julio Sergio ha spalancato la via della porta giallorossa a Bogdan Lobont. Nessuna sorpresa, quindi, perché Ranieri conferma le gerarchie anche per non rischiare di «bruciare» due portieri con una mossa sola: «Lobont è il nostro secondo, anche se Doni sta lavorando bene», ha detto ieri. Il romeno tornerà tra i pali per la seconda volta, curiosamente, un mese dopo la finale di Supercoppa italiana a Milano, dove fu molto contestato per almeno due difettosi interventi che facilitarono la vittoria di Etoo e compagni. La scelta sembra definitiva, almeno fino a prova contraria.
E il resto della formazione? Dipenderà dal modulo tattico. Squalificato Mexes, infortunati Taddei e Okaka, torneranno a disposizione Totti e Nicolas Burdisso, mentre a centrocampo il dubbio più grande è rappresentato dalla presenza in campo di Daniele De Rossi, con Brighi in preallarme. Sembra certa solo la difesa, schierata con Cassetti, Burdisso, Juan e Riise, che ieri ha ricevuto lidoneità per la ripresa agonistica. Vucinic partirà da sinistra dietro la coppia Totti-Borriello (con Perrotta largo a destra), a meno che Ranieri non scelga il centrocampo a rombo: in tal caso, il trequartista titolare sarà uno fra Menez e Simplicio.