In scadenza anche Perrotta e Cassetti

04/09/2010 alle 11:53.

CORSPORT (R. LORIA) - Non c'è solo Philippe Mexes tra i giocatori in scadenza di contratto a giugno pros­simo. Sull'agenda dei dirigenti romanisti sono appuntati i nomi di altri due senatori della squa­dra guidata da Claudio Ranieri.

Entrambi, se non rinnoveranno il proprio contratto con la Roma, a partire dal prossimo primo genna­io saranno liberi di tro­varsi un'altra sistema­zione. Bisognerà vedere i programmi della so­cietà giallorossa per due giocatori non più giovanissimi, con Per­rotta che il prossimo 12 settembre compirà 33 anni e Marco Cassetti che invece li ha già compiuti lo scorso mag­gio. Sono il centrocam­pista di Ashton e il terzi­no i due giocatori che insieme a Mexes ve­dranno scadere il pro­prio accordo con la Ro­ma il prossimo 30 giu­gno.

Ben più fitta l'agenda se si guarda a 12 mesi più tardi: giugno 2012. In quel caso l'elenco parte, e non per motivi alfabetici, dalla D di . Il gio­catore per il quale la Roma ha rifiutato negli ultimi anni offerte im­portantissime dovrebbe confermarsi come uno dei capisaldi sui quali costruire la squadra del futuro.

Un altro giocato­re importante con sca­denza contrattuale nel 2012 è John Arne Riise, un calciatore sulla so­glia dei 30 anni, ma di comprovata integrità fi­sica. Oltre alle loro ci sarà da valutare la posi­zione di un giocatore prezioso come Brighi e di due talenti come quelli di Jeremy Menez e di Stefano Okaka. Due giovani che potrebbero rappresentare il futuro della Roma. Discorso a parte meritano i casi dei tre brasiliani Doni, Ci­cinho e Julio Baptista. Viste le evoluzioni delle gerarchie e dei rappor­ti all'interno della Roma è difficile che le loro po­sizioni si trascinino fino alla scadenza del con­tratto, anche in questo caso il 30 giugno 2012.