![](/IMG/AS ROMA/PERROTTA/0910/BIG-perrotta palla al piede LR24 mancini 21_2_10.jpg)
CORSPORT (R. LORIA) - Non c'è solo Philippe Mexes tra i giocatori in scadenza di contratto a giugno prossimo. Sull'agenda dei dirigenti romanisti sono appuntati i nomi di altri due senatori della squadra guidata da Claudio Ranieri.
Entrambi, se non rinnoveranno il proprio contratto con la Roma, a partire dal prossimo primo gennaio saranno liberi di trovarsi un'altra sistemazione. Bisognerà vedere i programmi della società giallorossa per due giocatori non più giovanissimi, con Perrotta che il prossimo 12 settembre compirà 33 anni e Marco Cassetti che invece li ha già compiuti lo scorso maggio. Sono il centrocampista di Ashton e il terzino i due giocatori che insieme a Mexes vedranno scadere il proprio accordo con la Roma il prossimo 30 giugno.
Ben più fitta l'agenda se si guarda a 12 mesi più tardi: giugno 2012. In quel caso l'elenco parte, e non per motivi alfabetici, dalla D di Daniele De Rossi. Il giocatore per il quale la Roma ha rifiutato negli ultimi anni offerte importantissime dovrebbe confermarsi come uno dei capisaldi sui quali costruire la squadra del futuro.
Un altro giocatore importante con scadenza contrattuale nel 2012 è John Arne Riise, un calciatore sulla soglia dei 30 anni, ma di comprovata integrità fisica. Oltre alle loro ci sarà da valutare la posizione di un giocatore prezioso come Brighi e di due talenti come quelli di Jeremy Menez e di Stefano Okaka. Due giovani che potrebbero rappresentare il futuro della Roma. Discorso a parte meritano i casi dei tre brasiliani Doni, Cicinho e Julio Baptista. Viste le evoluzioni delle gerarchie e dei rapporti all'interno della Roma è difficile che le loro posizioni si trascinino fino alla scadenza del contratto, anche in questo caso il 30 giugno 2012.