IL MESSAGGERO (S. CARINA) - Dal Bologna al Bologna. Non sono passati nemmeno dodici mesi dal primo novembre del 2009 ma latmosfera sembra la stessa. Malcontento, risultati che tardano ad arrivare, sensazioni che portano a pensare ad una stagione-no. Un anno fa il
Intanto Ranieri fa la conta dei disponibili e ha la certezza di recuperare Mexes che ieri si è allenato regolarmente. Fisioterapia invece per Cassetti, De Rossi e Pizarro ai quali si è aggiunto Vucinic che insieme a Taddei, non è sceso in campo. Per domenica difficile pensare a stravolgimenti tecnico-tattici. Una novità potrebbe però esser rappresentata da Simplicio sinora inutilizzato sia in campionato che nelle coppe. Contro la squadra di Malesani potrebbe esser arrivato quindi il momento dellex rosanero il cui impiego farebbe prefigurare un centrocampo a rombo. Già oggi se ne saprà di più.
Per rivedere nuovamente Riise, invece, bisognerà attendere la prossima settimana. «Nonostante la sconfitta contro il Bayern i ragazzi hanno dimostrato che la Roma è migliorata rispetto allo scorso anno, quindi sono fiducioso che presto si tornerà a vincere. Domenica sarò nuovamente a Roma e non vedo lora dincontrare i miei compagni. Mi manca il calcio», le parole di John.