«Continuiamo così»

29/09/2010 alle 11:43.

IL TEMPO (A. AUSTINI) - «La squadra - spiega il tecnico - ha lottato, ci ha messo la "tigna" ed è arrivata un'altra vittoria fondamentale dopo quella sull'Inter». Ma che fatica. «Non ci sono avversari facili: il Cluj qui aveva vinto e anche stavolta ha fatto una grande partita. Abbiamo sofferto soltanto nel finale - si difende Ranieri - nel primo tempo hanno fatto un'azione con il bravissimo Traorè»

Uno da comprare subito. Per adesso basta e avanza Borriello: Ranieri ha pescato un altro jolly dai cambi, «ma i problemi arrivano quando i giocatori forti non li hai. Adriano l'ho inserito perché serviva maggiore sostanza davanti. Lui ha bisogno di minuti e sa che lo sto aspettando».

definisce la vittoria importante, «per tutto quello che significa e per tutti quelli che credono in noi». La copertina della serata spetta a Borriello. «Più che bello - racconta il bomber - il gol è stato importantissimo. Non se la nottata sia passata: la supereremo se continuiamo a giocare con questa tenacia».

Rosella Sensi se lo coccola. «Marco è stato strepitoso, sono felice anche per Mexes. Adriano? Iniziamo a riconoscerlo. Non ho mai detto che la Roma è malata anche se fino a sabato non era quella che conoscevamo. Bossi? Da romana sono delusa e offesa, spero sia stata solo una battuta infelice».

Felicissimo è invece Mexes. «A Brescia ho sbagliato - racconta il francese - non sono riuscito a trattenermi dopo quell'ingiustizia. Chiedo scusa a tutti. Le mie dichiarazioni sul rinnovo? È normale voler giocare, ho detto solo questo senza fare polemica».

Perrotta vola basso: «Questa è una squadra con grandissime qualità ma c'è bisogno di maggiore sacrificio per arrivare a qualcosa di importante». Pizarro è ancora più servero. «Non si può soffrire con squadre come il Cluj, dobbiamo migliorare». Riise è rimasto in tribuna a malincuore. «Ha deciso Ranieri, fosse per me giocherei sempre». Si rifarà domenica a , dove mancherà Perrotta per .