Cicinho si prende la fascia destra

24/09/2010 alle 13:44.

CORSPORT (P. TORRI) - Uomini e modulo. Sarà un’impresa questa volta capire le intenzioni di Claudio Ranieri sulla formazione che domani sera manderà in campo contro l’Inter. Anche perché il tecnico è alle prese con un dubbio che si chiama Daniele De Rossi.



Se anche oggi non potrà allenarsi, sarà pra ticamente impossi bile vedere il suo nome nella lista dei convocati an che se il ragazzo da sempre tra le sue virtù ha quella di saper stringere i denti. 



UOMINI -
Non ci sarà neppure John Arne Riise, come invece sperava il norvege se. Al momento, al giocatore è ancora vietato colpi re il pallone di testa e questo ba sta e avanza per capire come non potrà essere della partita. Riise sta completando i controlli, ma per rivederlo in campo minimo dovremo attendere sino alla par tita di contro il Cluj in programma martedì sera all’Olimpico. Ancora out pure Rodrigo Taddei, tuttora alle pre se con un problema al muscolo del polpaccio. Ricordato che sa rà a prendere il posto di Julio Sergio e che, ovviamente, sarà Nicolas Burdisso a prende re il posto dello squalificato Mexes,è prevista una novità sulle corsie laterali difensive. Cioè la conferma di Cicinho su quella destra con la conferma di Cas setti a sinistra, anche se Castel lini è praticamente recuperato. Ci sarà il rientro di in avan ti e una probabile maglia per un terzo attaccante dovrebbe vede re un ballottaggio tra Menez e Vucinic (in ritardo) con Adriano inizialmente ancora in panchina.



MODULO -
Il ripristinato quat tro-due-tre-uno con cui la Roma ha giocato la sua miglior partita a Brescia, ha convinto Ranieri. Ma con il rientro di , è proponibi le? Non è un miste ro che il capitano giallorosso si senta ormai una punta in tutto per tutto, con Borriello in campo nel ruolo di punto di riferimento of fensivo, dovrebbe tornare a giocare alle spalle dell’ex milanista in quel ruolo di tre quartista che non sente più del tutto suo. E allora non è da escludere un centrocampo a rombo con Bri ghi e Perrotta ai fianchi di Pi zarro ( in crescita) e un ballot taggio tra Menez ( favorito) e Simplicio per il ruolo di vertice alto alle spalle dell’accoppiata - Borriello. Un’alternativa potrebbe essere una linea di centrocampo a quattro schiera ta in linea per un classico quat tro- quattro- due con Perrotta e Menez ( qui senza ballottaggio) sulle fasce. Come si vede il sa crificato dovrebbe essere Mirko Vucinic che poi potrebbe essere riproposto martedì prossimo contro il Cluj.