![](/IMG/AS ROMA/BURDISSO/BIG-burdisso in corsa maglia roma.jpg)
CORSPORT (A. RAMAZZOTTI) - Un comunicato ufficiale pubblicato sul sito ufficiale nerazzurro alle 17,27 rischia di infiammare la vigilia di Roma-Inter, il big match della quinta giornata in programma tra dieci giorni, il 25 settembre. Ieri intorno alle 12,30 il giudice sportivo ha comunicato la squalifica per due turni di Nicolas Burdisso e cinque ore più tardi, evidentemente dopo una accurata riflessione sul provvedimento, il club di corso Vittorio Emanuele ha emesso un comunicato dal titolo ' Giudice Sportivo: Burdisso giocherà Roma-Inter' facendo risaltare che la punizione comminata all'argentino gli consentirà di essere presente nella sfida dell'Olimpico saltando i match contro Bologna e Brescia
ECCO PERCHE' -All'Inter sono rimasti sorpresi della decisione del giudice sportivo (critici anche i tifosi sui numerosi forum di internet) e non a caso nel comunicato la parola fallo è messa tra virgolette, proprio per far rilevare che nella Milano nerazzurra l'intervento è ritenuto violento e non semplicemente antisportivo. In corso Vittorio Emanuele viene fatto notare che l'avversario è uscito in barella e che l'infortunio occorsogli è stato particolarmente grave. Il tutto dopo che le raccomandazionidi inizio annata erano state diverse, ovvero severità degli arbitri contro il gioco falloso. Da qui, alla Pinetina, scattano gli interrogativi.
«Ad inizio stagione non sarebbe meglio dare un segnale di maggiore rigidità contro il gioco duro? »filtra. Ma c'è dell'altro: l'Inter ritiene che la mano del giudice sportivo sia stata mordiba anche in relazione al trattamento ricevuto in passato da alcuni nerazzurri contro i quali, viene fatto notare, il regolamento è stato applicato alla lettera, vanificando qualsiasi ricorso presentato. Esempi? Nel comunicato non ce ne sono, ma è facile pensare ai 2 turni, gli stessi diBurdisso, assegnati a Cambiasso per un tentativo di pugno (smentito da Gastaldello attraverso una lettera ufficiale) nell'intervallo di Inter-Sampdoria.
BURDISSO -Infine il capitolo legato al giocatore che lo scorso 5 maggio nella finale di Coppa Italia stese dopo una manciata di secondi Sneijder, mettendolo ko per il resto della gara. Burdisso questa estate è stato protagonista di un lungo braccio di ferro proprio tra Inter e Roma e ha rifiutato la Juventus pur di sbarcare nella Capitale. Sabato 25 sfiderà i suoi ex compagni.